I CARMINA BURANA al Palio de lo Daino di Mondaino (RN)

Lo spettacolo sarà completato dal mangiafuoco Drago Bianco e dalle 12 danzatrici Dulces Damae. Sabato 19 e domenica 20 agosto 203 alle ore 22:45 in Piazza Maggiore
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

il Carmina Burana, canti mistici di origine medievale, sabato e domenica alle 22:45 in Piazza Maggiore di Mondaino, la novità della edizione 2023 del Palio de lo Daino di Mondaino (RN).

Il Palio - organizzato dalla Pro Loco di Mondaino presieduta da Fabrizio Ciotti, con la collaborazione del Comune di Mondaino, la compagnia di balestrieri e musici "San Michele" e del punto I.O.R. di Mondaino - si inserisce nella programmazione del ‘Consorzio europeo Rievocazioni Storiche’.

Sabato 19 e domenica 20 agosto alle ore 22:45 la piazza circolare di Mondaino sarà allietata dai canti scenici, profani e mistici. L’Opera ‘Carmina Burana’ sarà interpreta dal coro Galli di Rimini, composto da 60 elementi, dal coro Allegre note di Riccione, composta da 20 elementi, da 10 orchestrali, diretti dal maestro Marcello Mancini.

 

 Lo spettacolo, inserito nel programma di Misano Malatestiano Piano Festival 2023,  sarà completato dal mangiafuoco Drago Bianco e le 12 danzatrici Dulces Damae dirette da Donatella Nardi.con una performance piena di grazia e arte.

Il finale del Palio 2023 vedrà, come di consueto, lo show dell'incendio della Rocca

Ufficio Stampa