ARGO E L’ECOMMERCE SOSTENIBILE, UN NATALE ECOLOGICO PER TUTTI

E’ trascorso ormai un anno dalla pubblicazione di e4e.it, l’e-commerce sostenibile nato dalla collaborazione tra 2 fra le migliori Società del panorama nazionale. Argo srl, società tecnica di servizi e consulenza avanzata veronese, ha dato vita ad e4e per collaborare alla sensibilizzazione sul risparmio e l’efficienza energetica.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

San Martino Buon Albergo, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Argo srl, continua a sfidare la crisi, grazie alla sinergia che intercorre tra le 3 divisioni che ne costituiscono il core business aziendale: ambiente, energie e comunicazioni.
L’idea di Argo è quella di collaborare alla sensibilizzazione dei cittadini per quanto riguarda tematiche ormai all’ordine del giorno quali il risparmio e l’efficienza energetica: questo, per l’appunto, attraverso l’ideazione di e4e.it, con la collaborazione di Mec srl società di ingegneria torinese, pubblicato nello scorso dicembre 2011.
A distanza di un anno dalla pubblicazione dell’e-commerce ecologico, Argo può dirsi più che soddisfatta. Entrando nello specifico, l’e-commerce eco friendly presenta come chiave di Volta gadget solari e giochi fotovoltaici in legno di betulla, 100% made in Italy, alimentati ad energia solare se posti sotto la luce diretta del sole o sotto una lampada.

A questa categoria di prodotto ecologico, durante questi 12 mesi sono state affiancate altre categorie di prodotto sostenibile, sempre su stampo ecologico, biologico ed ecocompatibile a partire dai gadget natalizi: simpatiche idee regalo per Natale originali ed eco sostenibili come carillon in legno, stelle comete decorative, lampade in legno funzionanti e molto altro ancora.
Inoltre, data la costante crescita di notorietà dell’e-commerce e l’apprezzamento del pubblico, in questi mesi, Argo ha deciso di implementare ulteriormente i prodotti di caratura ecologica di e4e inserendo articoli per la pulizia della casa eco compatibili, prodotti per bambini e neonati, articoli di eco fashion (orecchini, collane e portamonete) realizzati e cuciti a mano o a macchina, stoviglie ecologiche come bicchieri in cartoncino, piatti in foglia di palma, grembiuli in puro cotone e simpatiche idee regalo come set di bicchieri in vetro riciclato o taglieri in legno con set di coltelli e quant’altro riguardi la cucina ecologica e l’eco catering.
Per i bambini e gli adulti vengono proposti giochi in legno da tavolo come dama, mikado, backgammon e giochi intramontabili come le famose freccette da muro, domino e set multi gioco in legno.
Un anno di soddisfazione in costante crescita nonostante la crisi che sembra proprio non far paura a questa azienda. Che sia così o meno, è comunque da considerarsi lodevole l’impegno e la perseveranza che quest’azienda veronese sta impiegando per collaborare alla costruzione, nel suo piccolo, di un futuro per il Paese sempre più … solare.

ARGO SRL
Via Evangelista Torricelli, 12
37036 San Martino Buon Albergo (Verona) Italia
Lia Tomiozzo