Cisterna, l'affondo di Fratelli d'Italia verso Santilli

Cisterna abbia un consigliere regionale che può rappresentare un valore aggiunto
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
CISTERNA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

"Ci fa tenerezza l’Assessore Santilli che pur di racimolare un briciolo di visibilità non perde occasione per attaccare, in maniera completamente fuori luogo e fuori tema, l’ Onorevole Sambucci".

E' l'inizio della nota del gruppo di Fratelli d'ITALIA di Cisterna, che continua:    

"Una tenerezza che deriva dal constatare ancora una volta che proprio non riesce ad accettare, e con lui la sua maggioranza, che Cisterna abbia un consigliere regionale che può rappresentare un valore aggiunto se solo l’amministrazione non investisse tante energie nelle urla isteriche piuttosto che nelle proposte e collaborazione. Quel che abbiamo capito da quanto farneticamente ha scritto è che, come diceva qualcuno, l’Assessore deve studiare. La storia recente, in primo luogo, visto che io non era Assessore all’Urbanistica nella scorsa amministrazione. Di Santilli abbiamo capito ormai che accusa gli altri delle sue colpe.

E infatti comprendiamo che, per carità, l’Assessore è in perenne campagna elettorale per la sua autopromozione da Sindaco però almeno l’abc! Così come è sempre utile citare lo stesso assessore quando ripete che le opere a scomputo sono comunali. Ecco allora che non c’è nulla di scandaloso a chiedergli di aprire quel parcheggio, pubblico. Poi se proprio non condivide l’opera ci chiediamo perché, una volta salito in maggioranza, non abbia cambiato il Dirigente che è lo stesso di allora. Così come è rimasta appannaggio dello stesso gruppo politico la presidenza della Commissione Urbanistica.

E’ facile, quando si è in difficoltà e con la voglia di apparire, attaccare senza tuttavia dare risposte visto che, ad onor del vero, delle lunghe considerazioni protocollate al comune a margine del sopralluogo Anas, il Comune ha preferito tacere. Assessore, la campagna elettorale se la faccia con le sue idee e sue proposte. E ci racconti come ha rivoluzionato il settore Urbanistica rispetto ai cattivoni dell’Amministrazione Carturan, lo faccia pubblicamente con nomi e cognomi. Magari con uno di quei bei video che era solito farsi davanti ai cantieri privati. O a quelli PNRR progettati proprio da quei cattivoni di prima. Confessiamo che ne sentiamo la mancanza, soprattutto ora che questi cantieri sono tutti fermi. Almeno riporterebbe un po’ di vita! Vada al cimitero a farli, così constata di persona il degrado. O davanti all’erba che ha superato il metro di altezza. E già che c’è elenchi pure tutte le opere pubbliche, ideate, progettate e finanziate sotto il suo assessorato. Altrimenti la invitiamo ad applicare lo stesso silenzio alle futilità a cui puntualmente si presta, in maniera completamente inadeguata al ruolo che rappresenta".