Comunicati Stampa
Sport

Yoga in estate: riscopri tranquillità e benessere nella tua vacanza yoga

Scegli la tua vacanza YOGA in ESTATE. Libera la tua gioiosa energia vitale e riequilibra corpo e mente. Vieni con noi a Piglio!
Civitanova Marche, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Lo yoga in estate. Hai mai provato quella sensazione di pace e leggerezza che permea ogni centimetro del tuo corpo e sboccia in un sorriso inaspettato? Dovresti cercarla, perché è tua e già la possiedi. Puoi ritrovarla e lasciare che le zavorre della quotidianità perdano peso e volino via, leggere come palloncini colorati. È la tua vacanza yoga.

Mentre corpo e mente ritrovano il loro equilibrio, puoi immergerti in un’atmosfera straordinaria e avvolgente. Trovi in te quello spazio che pensavi perduto. Abbastanza ampio, da potercisi muovere dentro. È ricco, luminoso, sorprendentemente profondo. Ogni momento sembra dilatarsi e rallentare. Riempie l’aria di sollievo. Una quiete regale.

In un ritiro yoga estivo la tua vacanza è relax e benessere. Immersi nella quiete della natura, dentro ai suoi profumi e colori, ritrovi il ritmo e la qualità della vita che stai cercando. Passeggia, fai escursioni e trekking. Vivi momenti di profonda immersione in te, registra con chiarezza ogni dettaglio e condividi le tue emozioni.

Yoga e meditazione risvegliano l’empatia e la gioia di sentirsi bene con sé stessi e con gli altri. Finalmente. I ricordi più belli e importanti della vita sono indelebili proprio perché associati alle emozioni e la tua vacanza yoga in estate sarà memorabile.

I tuoi insegnati Santosha Yoga ti aspettano a Piglio (FR), nell’ammaliante cornice del Convento di San Lorenzo, nei mesi di agosto e settembre. Scegli di vivere una settimana fantastica avvolta in una location suggestiva, dove potrai divertirti, rilassarti e gustare dell’ottimo cibo vegetariano e biologico a km zero.

Vuoi fermarti sulla soglia o vieni con noi? Lascia andare la frenesia e lo stress che costipano ogni minuto delle tue giornate. Ritrova il buon umore, libera la tua gioiosa energia vitale e falla risuonare di nuovo dentro di te. Vivi una vera vacanza yoga.

Yoga per l’estate: dove andrai?

Sono molti i luoghi adatti a risvegliare la tua energia e vivere una vacanza yoga indimenticabile. Noi abbiamo scelto il fascino centenario del Convento di San Lorenzo a Piglio, in provincia di Frosinone, vicino a Roma.

Immerso nei colori e nel silenzio della natura, all’ombra dei lecci e dei lauri secolari, il Convento è un edificio suggestivo incastonato alle falde del Monte Scalambra, a circa 850 metri d’altitudine. Avvolto da un’aurea di raccoglimento e meditazione, ispira la condizione perfetta per ritrovare il contatto con sé stessi.

È un convento di fede Francescana, fondato nel 1215 dallo stesso San Francesco ed è circondato da circa 15 ettari di terreno agricolo e boschivo. Recentemente restaurato, dispone di oltre venti stanze complete di bagno e sarà interamente a nostra disposizione per vivere al meglio la tua vacanza yoga per l’estate.

Estate e yoga: quando parti per la tua vacanza?

È sempre il momento giusto per organizzare una vacanza yoga. Questa estate abbiamo programmato diverse opzioni, per soddisfare le tante richieste e darti l’opportunità di pianificare la tua settimana di yoga e meditazione nel periodo che preferisci.

Dopotutto, la giusta preparazione alla vacanza inizia anche dalla serenità di poter fare una scelta che ti consenta di conciliarla con i tuoi impegni familiari e lavorativi. Tuttavia, i posti sono comunque limitati dalla capienza disponibile nel Convento di San Lorenzo. Quindi, non aspettare troppo, scegli il periodo che preferisci, prendi il tuo tappetino e prenota:

  • Prima settimana  da domenica 7 agosto a sabato 13 agosto 2022
  • Seconda settimana  da domenica 14 agosto a sabato 20 agosto 2022
  • Terza settimana  da domenica 21 agosto a sabato 27 agosto 2022
  • Quarta settimana  da domenica 28 agosto a sabato 03 settembre 2022
  • Quinta settimana  da domenica 04 settembre a sabato 10 settembre 2022

Arrivo e accoglienza sono previsti per le ore 16 della domenica. Mentre saluti e partenza alle ore 12:30 del sabato. Un’intera settimana di yoga e meditazione solo per te. Ma non è tutto, cosa faremo insieme? Quali sono le attività e i luoghi magnifici offerti dalla location che abbiamo scelto?

Cosa farai durante la tua vacanza yoga d’estate?

Consapevolezza del momento presente, in completa connessione con il corpo e il respiro. Sarà una vacanza yoga che ti resterà nel cuore. Un’oasi di pratica e meditazione da vivere in piena armonia in un luogo immerso nel verde dove si respira una potente energia. Avrai a tua disposizione:

  • 2 sessioni di pratica yoga al giorno: hatha yoga e flow yoga, condotte da insegnanti esperti;
  • 1 sessione al giorno di meditazione, dove apprenderai una tecnica che potrai portare a casa con te, per praticarla anche nella quotidianità;
  • passeggiate ed escursioni nella natura, tra alberi secolari, colori e suoni della madre terra;
  • canto dei mantra e dei (Kirtan);
  • sessioni di rilassamento yogico profondo;
  • laboratori di crescita personale;
  • massaggi indiani.

Saranno 7 giorni e 6 notti in un luogo meraviglioso e rilassante dove vivere giornate di profondo ascolto interiore, fare nuove amicizie e organizzare momenti di puro divertimento e svago. Assaporerai un arcobaleno di gusti deliziosi, con del buonissimo cibo biologico vegetariano a km zero. Ricette prelibate e cucinate con amore che sapranno appagare anche i palati più esigenti.

Ma non solo, preparati a vivere emozionanti escursioni e attività di trekking. Nelle vicinanze, sono infatti presenti luoghi da sogno, come:

  • Altopiani di Arcinazzo;
  • Sacro Speco di San Benedetto a Subiaco;
  • Laghetto di San Benedetto;
  • La cripta di Anagni;
  • La Certosa di Trisulti.

Condivisione, empatia, gioia e buon umore. Sono questi gli ingredienti giusti di una vacanza di yoga e meditazione che rimane impressa nella memoria. Vuoi sapere chi saranno i tuoi insegnanti e quali pratiche yoga faremo insieme questa estate?

Chi sono gli insegnati nella tua vacanza yoga?

Siamo Stefano e Silvia, i tuoi insegnati di yoga (Certificati RYT 200 e RYT 250) e tiaccompagneremo durante questa splendida vacanza insieme. Siamo una coppia che trasmette due energie diverse e complementari nelle pratiche che proponiamo. Questo ci consente di offrirti un’esperienza yoga unica, completa, rigenerante e formativa.

Coltiviamo il desiderio che tutti possano godere di una vita orientata al benessere e alla crescita spirituale. Per questo, nel 2011 abbiamo fondato il centro di Yoga e Meditazione Santosha, affiliato all’ASI-CONI e riconosciuto come scuola di formazione.

Da 6 anni, organizziamo ritiri yoga molto apprezzati, dove potrai vivere un’esperienza indimenticabile, in compagnia di persone fantastiche che, come te, desiderano ritrovare il proprio equilibrio fisico, emozionare e spirituale.

Silvia Nardi e Stefano CelliChe tipo di Yoga viene insegnato? Devi avere esperienza?

I nostri ospiti vanno dal principiante al praticante esperto. Poiché lo yoga è un viaggio personale, ti guideremo attraverso una pratica adatta al tuo livello, in piena tranquillità e armonia. Vedrai che basteranno poche lezioni per riuscire a percepire i benefici che la pratica porta in tutto il corpo.

La tua vacanza yoga per l’estate sarà all’insegna del benessere assoluto. Praticheremo insieme hata yoga e vinyasa flow yoga. Inseriremo alcuni elementi fluidi e armoniosi del flow yoga, alternando la pratica tra vinyasa (sequenza di posizioni dinamiche) e asana (posizione yoga).

Attraverso la respirazione, visualizzazioni e affermazioni riuscirai a sviluppare maggiore consapevolezza dentro di te, maggiore forza e trasformazione. Imparerai a sintonizzarti con il naturale movimento del respiro e a manifestarlo in tutto il corpo e in ogni movimento. Sarà un’esperienza rinvigorente.

Il nostro approccio alla vacanza e al ritiro yoga è un modo eccellente per avvicinarsi a questa filosofia di vita, se ancora non la conosci. Mentre rappresenta un’opportunità per chi è più esperto e vuole approfondire la propria pratica. Oltre a vivere un’esperienza unica e ricca di attività.

Perché dovresti passare una vacanza yoga per l’estate con noi?

Vivi un’indimenticabile vacanza yoga rigenerante, divertente, leggera e rinfrescante, che ti arricchisce di nuove esperienze, amicizie, suoni e sapori. Ti aspettano giornate rilassanti e immerse nella freschezza della natura, nonostante la temperatura che d’estate, nelle ore più calde, impedisce di stare sotto il sole. Nel mentre acquisisci le pratiche yoga per riequilibrare quel benessere che permea corpo e mente.

Pratica la meditazione e costruisci la via per una profonda consapevolezza di te, ma scopri anche nuovi modi per divertirti, con escursioni, passeggiate e trekking in luoghi incantevoli. È anche l’occasione perfetta per assaporare piatti deliziosi e nutrienti in compagnia di persone aperte a una visione della vita simile alla tua.

Passa una settimana con noi all’insegna dello yoga e del buon umore. Dopo solo pochi giorni, sentirai di poter iniziare un nuovo stile di vita. Iscriviti subito. Ti aspettiamo con gioia.

Scegli la settimana migliore per te!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elena Petrunina
 EVENTI YOGA SRLS (Leggi tutti i comunicati)
via Martiri delle Foibe, 16/p
62012 Civitanova Marche
elena@eventiyoga.it