L'ambasciatore CUPRA Ekström imbriglia kW di energia elettrica

> Le principali sfide da superare: abituarsi a guidare senza cambio e con un motore molto più silenzioso >  Le principali sfide da superare: abituarsi a guidare senza cambio e con un motore molto più silenzioso MARTORELL, Spagna, 30 ottobre 2019 /PRNewswire/ -- Con più di 25 anni di esperienza nelle gare delle categorie turismo, rally e kart, è considerato uno dei piloti più versatili a livello mondiale. Ora si sta cimentando in una delle imprese più impegnative della sua carriera:...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Barcelona, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Le principali sfide da superare: abituarsi a guidare senza cambio e con un motore molto più silenzioso

MARTORELL, Spagna, 30 ottobre 2019 /PRNewswire/ -- Con più di 25 anni di esperienza nelle gare delle categorie turismo, rally e kart, è considerato uno dei piloti più versatili a livello mondiale. Ora si sta cimentando in una delle imprese più impegnative della sua carriera: partecipare allo sviluppo della CUPRA e-Racer in veste di pilota ufficiale. Al circuito del Montmel�� di Barcelona è già tutto pronto affinché Mattias Ekström possa effettuare le prime prove sull'asfalto.

Cosa ti aspetti da questo primo test?

Non vedo davvero l'ora di controllare e imbrigliare la potenza della vettura. La maggiore difficoltà è abituarsi a guidare senza cambio e con un motore molto silenzioso rispetto a quelli che ero solito sentire.

Qual è stata la tua prima impressione?

È stato davvero bello, soprattutto quando si raggiunge la piena potenza che si fa sentire in uscita dalle curve lente del circuito, anche se ho iniziato a notare che stavo forzando le gomme posteriori. Mi serve ancora un po' di tempo per abituarmi al suono del motore. Inoltre, devo prestare molta attenzione alla gestione dell'energia a ogni giro; al volante di un'auto elettrica è un aspetto importante quasi tanto quanto la sua velocità. 

Come ci si sente a partecipare allo sviluppo della prima auto da corsa completamente elettrica?

Spero che la mia esperienza e il feedback in merito alla guida dell'auto aiutino il team CUPRA a renderla più veloce, ma allo stesso tempo con prestazioni costanti e facile da guidare.

Come pensi che sarà gareggiare al volante della e-Racer nelle gare ETCR?

L'ambasciatore CUPRA Ekström imbriglia kW di energia elettrica

Il mio sogno è vincere, essere il campione. Voglio portare CUPRA sul podio degli sport motoristici a livello globale.

Due campioni, qualche dato

CUPRA e-Racer 

Mattias Ekström:  

Video - https://www.youtube.com/watch?v=zOdhG9MlE30  
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1017612/CUPRA_Logo.jpg  
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1017620/CUPRA_e_Racer.jpg  
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1017621/CUPRA_e_Racer.jpg  
Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1017622/CUPRA_e_Racer.jpg 

 

The Swedish driver is participating in the development of the first ever fully electric racecar (PRNewsfoto/CUPRA)

The CUPRA e-Racer delivers 300 kW of continuous power, reaching peaks of 500 kW (PRNewsfoto/CUPRA)

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili