Settimo Summit sull'Industria della Comunicazione. Nella creatività il futuro dei media

La XII edizione del Rapporto IEM presentato quest’anno evidenzia sia il difficile andamento di molti settori nel 2008 e nella prima metà del 2009, sia le positive performance di alcuni di essi, particolarmente virtuosi nel coniugare innovazione di prodotto e distribuzione multipiattaforma.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) La XII edizione del Rapporto IEM presentato quest’anno, mantenendo l’ordinaria ripartizione tra «Mercati» (dati, trend e raffronti internazionali relativi a tutti i settori che compongono l’industria della comunicazione) e «Approfondimenti» (uno studio sul mercato dei videogiochi in Italia), evidenzia sia il difficile andamento di molti settori nel 2008 e nella prima metà del 2009, sia le positive performance di alcuni di essi, particolarmente virtuosi nel coniugare innovazione di prodotto e distribuzione multipiattaforma.
In questo contesto, la creatività (nei contenuti, nel design dell’esperienza di fruizione, nella promozione, nella distribuzione), tema centrale del Summit di quest’anno, emerge come il principale driver dello sviluppo e costituisce sempre più il centro dei modelli di business più efficaci. Ciò non rappresenta il declino dei media tradizionali ma lo stimolo a ripensare contenuti e catene del valore, senza disperdere quel patrimonio che è il legame consolidato con l’utenza ma facendo dell’innovazione un elemento strutturale dell’offerta.

 

E' possibile scaricare il programma della giornata e la scheda d'iscrizione al seguente indirizzo:
Settimo Summit sull'Industria della Comunicazione
www.fondazionerosselli.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Gonella
 Fondazione Rosselli (Leggi tutti i comunicati)
Corso Giulio Cesare 4bis/b
10152 Torino Italia
[email protected]
011 2079083 - 2076257
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili