Comunicati Stampa
Società

Evento Emergency alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

Pesaro, giovedì 27 Agosto 2020. A seguire la proiezione speciale di “Il Caso Braibanti” (Italia, 2020, 60') di Carmine Giardina, Massimiliano Palmese. Incontro con i registi e con Fabio Canino, coordinato da Eduardo Camurri.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)

 

Evento Emergency alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema
Pesaro, giovedì 27 Agosto 2020.

Presenti il regista e Michele Greco (Emergency).

 

APE REGINA

Ape regina è la storia di una anziana signora che vive tra le montagne e del suo incontro con un rifugiato sedicenne. Elsa ha 70 anni e cinque arnie vuote. Le api se ne sono andate, come suo marito. Soltanto una nuova ape regina, se accettata, potrebbe farle tornare e riempire il vuoto lasciato.

 

In Piazza del Popolo di Pesaro, giovedì 27 Agosto 2020 alle ore 21,30 , Evento Emergency con la proiezione del film APE REGINA (Italia, 2019, 13') di Nicola Sarcinelli, con la sceneggiatura di  Alessandro Padovani,  vincitrice della prima edizione di Una storia per EMERGENCY, bando per sceneggiature di cortometraggi sui temi della pace, dell’accoglienza e della solidarietà, dedicato a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 25 anni, che l’organizzazione umanitaria ha lanciato nel mese di agosto 2018, con votazione unanime della giuria per la sensibilità e l’originalità con cui ha saputo trattare il tema dell’accoglienza.

Lo sceneggiatore ha dichiarato:

“Vi ringrazio per la notizia del premio, che mi ha reso davvero molto felice – ha commentato il vincitore – ed è stata un’emozione essere scelto da questa giuria. Sopra ogni cosa però sono orgoglioso di poter collaborare con EMERGENCY, di cui seguo con ammirazione il lavoro da molto tempo, fin da bambino. Penso che ‘Una storia per EMERGENCY’ sia un progetto oggi necessario, come direbbe il mio maestro Amelio, in un momento in cui l’empatia sembra essere diventata un difetto, una debolezza. Vi ringrazio per il vostro coraggio”.
La sceneggiatura Ape regina è stata messa in produzione da WILDSIDE con la collaborazione di RAI CINEMA ed EMERGENCY.

 

A seguire la proiezione speciale di “Il Caso Braibanti” (Italia, 2020, 60') di Carmine Giardina, Massimiliano Palmese. 

Incontro con i registi e con Fabio Canino, coordinato da Eduardo Camurri.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili