Grande successo alla fashion week per gli studenti di Raffles Milano in collaborazione con Le Silla

Raffles Milano e Le Silla: gli studenti della sede italiana dell’International Design Institute Raffles hanno firmato la décolleté Anthea reinterpretazione dell’iconico modello Petalo, un successo alla fashion week appena conclusasi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda)

Gli studenti del corso Fashion Design di Raffles Milano sono stati coinvolti da Le Silla, attraverso un programma di borse di studio a sostegno della creatività emergente, per celebrare i trent’anni del brand.

Un anniversario importante, all’insegna dell’eleganza, che è stato festeggiato durante l’appena terminata fashion week con la presentazione della nuova décolleté Anthea, evoluzione del modello cult Petalo, creato nel 2017.

La reinterpretazione del famoso modello è stata realizzata dagli allievi della sede milanese dell’Istituto di formazione per la moda e il designIl risultato è una fusione tra un petalo dalla colatura metallica e l'iconico design originale, che esalta la silhouette con un tocco di surrealismo ispirato a Dalì.

Come Le Silla si rinnova in base alle tendenze, abbracciando il cambiamento senza mai tradire i propri valori fondamentali, così questo petalo dalla colatura metallica non modifica il modello originale, ma lo celebra e lo eleva nel design.

Anthea incarna l'innovazione e la tradizione, trasformandosi in una scultura indossabile, simbolo di un fiore che si evolve in una metallica fluidità senza tempo. Di seguito i nomi degli studenti coinvolti, fautori di questa sorprendente collaborazione, coordinati dai docenti Concetta Marrella e Matteo Bardoscia.

Alfonzo Ana Rita, Cezza Rebecca, Hua Lisa, Zirafa Letizia, Liu Yuping, Ruggeri Fabio, Zacchi Celeste, Lorenzo Salvi, Alice Fattori, Dalila Gaffuri, Federica Mussi, Ilaria Martignago, Tommaso Niatti

Raffles Milano è l’istituto internazionale in cui gli studenti collaborano attivamente insieme ai docenti per creare progetti di ibridazione, sperimentazione e ricerca, abbattendo l’omologazione e le barriere culturali, tecnologiche e geografiche.

Fondata a Singapore nel 1990, Raffles Education è oggi la più vasta rete di scuole di design al mondo con 16 college e università distribuiti in 9 paesi dell'Asia, Medio oriente ed Europa: Cambogia, India, Indonesia, Italia, Malaysia, Arabia Saudita, Singapore, Thailandia e Cina.

Lucia Mannella
LM News