Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

ZTE supera la soglia dei 100 milioni di unità nelle spedizioni di CPE a banda larga

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, annuncia di essere stata classificata al primo posto per fatturato e vendite di dispositivi FTTH CPE (fibre-to-the-home customer-premise equipment) per il 2012 da Infonetics, società di ricerche di mercato nel settore delle telecomunicazioni.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, annuncia di essere stata classificata al primo posto per fatturato e vendite di dispositivi FTTH CPE (fibre-to-the-home customer-premise equipment) per il 2012 da Infonetics, società di ricerche di mercato nel settore delle telecomunicazioni.

Sulla base di una relazione Infonetics su quote di mercato e previsioni relativamente al quarto trimestre del 2012 dal titolo “Broadband CPE and Subscribers: PON, FTTH, Cable, and DSL”, ZTE si è classificata al primo posto sia per fatturato che per spedizioni di CPE FTTH, con una quote globale pari rispettivamente al 19,8% e al 30,9%. Alla fine del 2012, ZTE aveva inoltre commercializzato oltre 100 milioni di dispositivi CPE a banda larga, confermando la posizione di ZTE come leader nelle reti fisse e nelle applicazioni FTTH su larga scala.

La diffusione della banda larga e il rapido sviluppo di Internet hanno portato a un aumento della domanda negli ultimi anni. ZTE si impegna a cooperare con gli operatori al fine di fornire agli utenti privati piattaforme di servizi end-to-end, piattaforme di gestione, reti di accesso e terminali domestici. I prodotti della società offrono garanzia sulla qualità del servizio, riducono il costo totale di possesso e il consumo energetico, e garantiscono un’esperienza di qualità.

“Il primo posto ottenuto in questa categoria conferma i nostri sforzi per fornire soluzioni personalizzabili e prodotti per reti domestiche nel corso degli anni,” ha affermato Zhu Yongxing, General Manager di ZTE Fixed Network Product Line. “Siamo molto fieri di aiutare gli operatori a trasformare le reti.”

Finora i dispositivi CPE a banda larga di ZTE sono stati utilizzati in più di 80 paesi e region, e le spedizioni destinate ai maggiori operatori europei crescono di oltre il 100% all’anno tra cui grandi installazioni in Cina, Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna.

ZTE

ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Copyright Business Wire 2013

ZTE Italy
Elsa Rocco, 06 66 32 806
Responsabile Comunicazione
Fax: 06 66 26 599
elsa.rocco@zteitaly.com
ufficio.stampa@zteitaly.com
oppure
AxiCom Italia
Chiara Possenti / Sandro Buti, 02 7526111
Fax: 02 75261130
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati