Spettacolo
Al Teatro della Concordia di San Costanzo alle ore 18 appuntamento con Vita e avventure di Babbo Natale di Bam! Bam! Teatro e al Teatro Bramante di Urbania alle ore 17 con Appeso ad un filo di Di Filippo Marionette.
Doppio appuntamento sabato 14 e domenica 15 dicembre con Andar per fiabe, stagione dedicata alle famiglie nei teatri della Provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, il sostengo del MiC e della Regione Marche.
Al Teatro della Concordia di San Costanzo alle ore 18 appuntamento con Vita e avventure di Babbo Natale di Bam! Bam! Teatro e al Teatro Bramante di Urbania alle ore 17 con Appeso ad un filo di Di Filippo Marionette.
Vita e avventure di Babbo Natale, di e con Roberto Maria Macchi, fa vivere la magia dell'atmosfera natalizia riportando i piccoli spettatori (e i grandi) a una dimensione fantastica, dove il mondo naturale e quello umano sono strettamente connessi, ma soprattutto, dove sono i piccoli gesti a fare la differenza. Ak, il Signore delle Foreste, che protegge i boschi e le sue creature, racconta agli spettatori la vita di Claus, svelando i segreti del Natale e tutti i simboli che sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo, come l’albero, le calze appese, la slitta e le renne.
La consulenza drammaturgica è di Lorenzo Bassotto, le musiche originali di Teresa Pallave.
Appeso ad un filo è uno spettacolo di marionette pieno di semplicità e poesia che coinvolge, commuove e diverte. Le marionette sono vive, vive perché capaci di trasmettere emozioni. Lo spettacolo è in stile cabaret, senza parole, ma dove ogni personaggio racconta la sua storia attraverso il movimento, la musica, il canto dal vivo e l’interazione con i manipol-attori - Remo Di Filippo e Rhoda Lopez -che, con sapiente maestria, mostrano la magia delle marionette. Perfetto per tutte le età, incanta i bambini e fa sognare gli adulti. I costumi sono di Daniela Sergiacomi e le musiche di Luca Nutricati.
Andar per fiabe offre fino ad aprile un ricco cartellone dedicato alle famiglie di 23 appuntamenti in 15 teatri di altrettanti comuni del territorio: Cagli, Fano, Frontone, Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, Mombaroccio, Pesaro, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro Auditore, Urbania, Urbino e Vallefoglia. 22 sono le compagnie, specializzate in teatro per l’infanzia, spesso vincitrici di prestigiosi premi nazionali e internazionali, provenienti da tutta Italia che accompagneranno bambini e famiglie in questa rassegna al servizio della fantasia, della curiosità e della straordinaria capacità di ascolto dei piccoli, grandi spettatori. Programma completo su www.amatmarche.net.
Informazioni: AMAT, uffici di Pesaro 0721 849053 – 366 6305500, reteteatripu@amat.marche.it, biglietterie circuito vivaticket, anche on line.