UN BORGO DI LIBRI PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE ALLA BMT DI NAPOLI

Venerdì 14 marzo, alle 15, allo stand dell’Anci Campania, alla Mostra d’Oltremare
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

«Un Borgo di Libri», il festival letterario e di cultura varia del Borgo medievale di Casertavecchia, ormai conosciuto in tutta Italia, si presenta alla «Borsa mediterranea del Turismo» di Napoli. La rassegna casertana intende così mettere su piazza i suoi gioielli per promuove incroci positivi con gli operatori turistici e culturali del bacino del Mediterraneo e offrire occasioni di crescita e confronto. 

“Un Borgo di Libri – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – è una manifestazione che si sta radicando sempre più nella tradizione culturale della nostra città. L’Amministrazione crede molto in questo progetto e ha deciso di finanziarlo nuovamente. Siamo certi, infatti, che la cultura contribuisca non solo a determinare una grande crescita del territorio ma anche un incremento del numero dei visitatori a Casertavecchia e nel resto della città”.

Venerdì 14, alle 15, infatti, lo stand Anci Campania (n.3044, padiglione 3), alla Borsa Mediterranea del Turismo: una delle fiere turistiche e culturali più importanti del bacino del Mar Mediterraneo, nella «Mostra d’Oltremare», a Napoli, ospita la presentazione della nuova edizione di «Un Borgo di Libri», il festival promosso e finanziato dal Comune di Caserta e diretto da Luigi Ferraiuolo. «Vogliamo provare a far conoscere i nostri temi e le nostre date – spiega Luigi Ferraiuolo – agli operatori del settore per favorire la presenza di turisti e viaggiatori della cultura nel nostro Borgo, ma anche per incrociare operatori interessati a nuove sinergie. La presenza per tempo nelle manifestazioni turistiche è la via maestra per i festival culturali di far conoscere i propri territori oltre che seminare nuove idee e contribuire alla crescita della cittadinanza».

Ubdl (Un Borgo di Libri) gode del sostegno di D.Car Motors per l’auto del festival e di Transaudiovideo per Ubdl Tv.