Comunicati Stampa
Economia

A ROMA LA 7a EDIZIONE DELL'INTERNATIONAL HORECA MEETING PER FAR CRESCERE I CONSUMI FUORICASA

Oltre 600 imprenditori, 300 imprese ed 800 reference si danno appuntamento dal 23-25 febbraio al Marriot di Roma
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - economia) – Convegni, dibattiti, confronti, anteprima di novità, dimostrazioni pratiche, incontri “B2B” riservati tra operatori della distribuzione e manager dell’industria: ancora una volta IHM, l’esclusivo evento dedicato agli operatori della parte alta della filiera organizzato dalla Federazione Italgrob, sarà il punto di riferimento dell’Horeca Community. Un evento unico nel suo genere che, fra distributori, manager dell’industria, influent e giornalisti, vedrà la partecipazione di oltre 1200 persone, tutti accolti nelle prestigiose sale del Marriott Park Hotel di Roma, ampia e accogliente location, logisticamente perfetta per una manifestazione di tale portata.
“C’è grande fermento - dichiara il Direttore generale di Italgrob, Dino Di Marino – anche in considerazione del fatto che il 2018 si preannuncia un anno positivo e di crescita, ecco quindi che ITALGROB con il suo evento vorrà avviare l’anno nel migliore dei modi, offrendo ai distributori italiani e alle aziende partner, l’occasione per fare consolidare i rapporti e rilanciare il loro comune business.“
Come da tradizione IHM sarà un evento poliedrico e ricco di opportunità per chi vi partecipa. Diversi gli eventi in programma, a cominciare da venerdì 23 febbraio, dove a partire dalle ore 15,00, sono programmati due stage formativi di grande interesse: Fabio Cibello, il coach dei venditori, Coaching Partner dell’Università Bocconi. "Vendi, Migliora, Ispira" è l’emblematico titolo dello speech di Cibello dove, attraverso la leva dell’esperienza, spiegherà come fidelizzare i clienti e sviluppare nuovo business nell’era digitale.
L’altra sessione sarà curata da Marco Ranocchia titolare di Planet One, il titolo del suo speech è: "Vendere è superare le obiezioni". Secondo quanto afferma Ranocchia, nel nuovo scenario di bravi professionisti, superare le obiezioni e conquistare credibilità significa conoscere ciò che vendi e perché, infatti l’enorme varietà di prodotti sul mercato implica strategia e tattica.
La giornata si concluderà con una speciale after dinner allietato dalla buona musica e l’allegria della Gnometto Band.
La giornata clou sarà indubbiamente quella di sabato 24 febbraio, alle ore 10,00 è previsto il congresso di apertura, sulla ribalta i vertici della Federazione Italgrob con in testa il neo Presidente Vincenzo Caso. A condurre e moderare il congresso sarà la giornalista Stefania Pinna volto noto di SkyTG24.





Molte le tematiche che si affronteranno, dalle criticità e le problematiche della categoria, alla recente partenza della sperimentazione del Vuoto a rendere. Non mancheranno inoltre le analisi di scenario e cambiamento, sessione per la quale è prevista la presenza di Giorgio Santambrogio presidente ADM (Associazione Distribuzione Moderna) insieme a Carlo Alberto Carnevale Maffé, docente di strategia e imprenditorialità in SDA Bocconi e Università Bocconi.
La giornata del sabato avrà la sua conclusione in una cena di gala, sempre all’interno del Marriott, nell’ampio salone Michelangelo ove andrà in scena uno spettacolo di grande presa visiva e sonora: The Future, il titolo che proietterà piacevolmente i presenti in una nuova dimensione.
La settima edizione di IHM si concluderà domenica 25 febbraio con un convegno molto atteso durante il quale sarà presentato in anteprima assoluta il Primo Rapporto sulla Distribuzione Horeca, redatto da Italgrob con il contributo di autorevoli istituti di Ricerca. A presentare il rapporto (un volume di oltre 100 pagine che sarà poi fisicamente consegnato a tutti i presenti) sul palco con le loro relazioni: Febo Leondini, Luca Pellegrini Presidente TradeLab, Roberto Baldassari, Presidente Istituto Piepoli, Marco Colombo, Direttore Solution Innovation IRI Infoscan. La sessione sarà moderata dal Prof. Matteo De Angelis docente della Luiss, il quale avrà anche Il compito di aprire la giornata con la presentazione del III Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa che la Luiss Business School organizza con il supporto dell’associazione AFDB, per la quale sarà presente il Presidente Giuseppe Cuzziol. Alle ore 15.00 la manifestazione avrà termine.

“Come si può vedere - sottolinea il Presidente di Italgrob Vincenzo Caso – c’è tanta roba, come giusto che sia per soddisfare le esigenze degli operatori di un comparto come quello Horeca, che è uno dei più vivi e vitali, basti pensare che produce un giro di affari annuo di circa 80 miliardi e da occupazione a oltre un milione di persone. Insomma un pilastro dell’economia italiana, un settore dove il ruolo e il compito del distributore è e resta fondamentale e dove l’International Horeca Meeting rappresenta l’evento di riferimento nel quale tutti gli attori della filiera possano trovare partecipazione e risposte alle loro esigenze.”
“Anche per questa settima edizione - conclude Dino Di Marino Direttore Generale Italgrob - abbiamo profuso il massimo impegno per far fronte alle aspettative sempre più alte che IHM genera. Una manifestazione che conserva intatta la sua originaria vocazione, ovvero quella capacità di far incontrare gli attori della filiera affinché insieme possano guardare al futuro e ricercare soluzioni condivise per superare quelle particolari criticità che attualmente investono il mercato.”

Per maggiori informazioni
Contatto
Ariel Mafai
Italia
Ufficio Stampa
ariel mafai giorgi
Italgrob/Dolcitalia
milano Italia
arielmafai@gmail.com