Comunicati Stampa
Information Technology

Fastly trasferisce il suo primo prodotto creato in ambiente Compute@Edge sprigionando efficienze significative in termini di sviluppo e benefici preziosi per i clienti

Nearline Cache offre ai clienti prestazioni rapide, portata globale, costi prevedibili e operazioni chiavi in ​​mano, e convalida i vantaggi derivabili dall’utilizzo di Compute@Edge per lo sviluppo ad alta velocità Fastly, Inc., fornitore di una piattaforma edge cloud di portata globale, ha annunciato in data odierna Nearline Cache, soluzione per l’archiviazione pensata per i clienti con vaste librerie di contenuti, come le imprese operanti nei settori dello streaming di contenuti media, del…
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Fastly, Inc., fornitore di una piattaforma edge cloud di portata globale, ha annunciato in data odierna Nearline Cache, soluzione per l’archiviazione pensata per i clienti con vaste librerie di contenuti, come le imprese operanti nei settori dello streaming di contenuti media, del gaming e del software. Nearline Cache è stata sviluppata nello stesso ambiente di elaborazione serverless su cui è basato il rivoluzionario prodotto Compute@Edge di Fastly, il che permette al team di sviluppo prodotto Fastly di offrire ai clienti innumerevoli benefici, realizzando efficienze significative in termini di sviluppo e sotto il profilo operativo.

Con lo sviluppo di Nearline Cache in Compute@Edge è stata mantenuta la promessa originaria della tecnologia di abilitare innovazioni rivoluzionarie su larga scala in modo più rapido ed agevole. Compute@Edge ha permesso a Fastly di fornire la portata globale e le prestazioni elevate richieste dai clienti, riducendo al tempo stesso le spese generali operative ed eliminando i costi imprevedibili di norma associati ad altre soluzioni della concorrenza. I vantaggi per Fastly sono stati l’accelerazione dei tempi di sviluppo, l’implementazione del servizio a livello globale nel giro di pochi secondi e la capacità di sfruttare appieno il potere della rete globale definita da software ad alte prestazioni di Fastly.

“Il potente ambiente di elaborazione serverless che abbiamo messo a punto allo scopo di aiutare i clienti ad innovare velocemente ha apportato gli stessi identici vantaggi anche a Fastly”, ha affermato Nick Rockwell, vicepresidente senior della divisione engineering di Fastly. “Ciò esemplifica perfettamente il valore di Compute@Edge e la capacità di Fastly di innovare più velocemente; è un elemento distintivo che intendiamo sfruttare in tutte le nostre linee di prodotti, compresi quelli nelle aree sicurezza, distribuzione e computing. Nearline Cache è un’integrazione importante delle nostre capacità, in quanto permette ai clienti con vaste librerie di contenuti di ridurre i costi tramite l’archiviazione dei contenuti long-tail in più stretta prossimità con i loro utenti finali.”

Compute@Edge permette alle organizzazioni di sviluppare applicazioni e microservizi su larga scala e distribuiti a livello globale in un ambiente di elaborazione serverless potente e veloce, eseguito sulla piattaforma edge cloud di Fastly. Progettato per rispondere ai requisiti associati allo sviluppo delle applicazioni moderne, compresi flussi di lavoro che utilizzano le metodologie di integrazione continua (continuous integration, CI)/consegna continua (continuous delivery, CD) e DevOps, Compute@Edge consente alle organizzazioni di contenere i costi infrastrutturali ed espandere istantaneamente i loro sistemi con prestazioni e visibilità superiori e una latenza ridotta. Il tempo di avvio dell’esecuzione del codice di Compute@Edge, pari a 35,4 microsecondi, è di 100 volte superiore a quello di altre soluzioni serverless. Inoltre, i clienti ottengono una visibilità ineguagliata del processo di sviluppo delle app attraverso parametri di misurazione, registrazione e tracciamento in tempo reale a livello granulare.

Servendosi di Nearline Cache, le organizzazioni possono popolare e archiviare automaticamente i contenuti in spazi di archiviazione su cloud senza incorrere in costi di esternalizzazione in prossimità di un punto di presenza (point-of-presence, POP) di Fastly, inserendo nella cache i contenuti cui è possibile accedere in un secondo momento. Ciò si traduce in una riduzione del costo totale di proprietà per l’archiviazione e la distribuzione di contenuti long-tail. Nearline Cache, inoltre, si auto-popola intuitivamente al primo cash miss (fallimento della cache) in maniera asincrona, minimizzando la latenza a garanzia di una migliore esperienza dell’utente.

La facoltà di sfruttamento di Compute@Edge per l’implementazione immediata e su scala globale di un’applicazione come Nearline Cache, con strumenti di sviluppo essenziali come Log Tailing , dimostra che i clienti di Fastly possono fare affidamento sulla soluzione per abbreviare drasticamente il ciclo di sviluppo, collaudo e implementazione.

Per ottenere ulteriori informazioni sullo sviluppo in ambiente Compute@Edge e su come sfruttare la soluzione per sostenere il futuro delle vostre applicazioni edge visitate https://www.fastly.com/products/edge-compute/serverless/ .

Informazioni su Fastly

Fastly aiuta la gente a rimanere meglio collegata con le cose che ama. La piattaforma edge cloud di Fastly permette ai clienti di creare esperienze digitali eccezionali rapidamente, in tutta sicurezza e con affidabilità, elaborando, servendo e rendendo sicure le applicazioni dei clienti il più possibile vicino agli utenti finali - ai bordi di internet. La piattaforma di Fastly è stata progettata per sfruttare l’Internet odierno, all’insegna della programmabilità, e per supportare lo sviluppo agile di software con una visibilità senza eguali e una latenza minima, permettendo agli sviluppatori di innovare in termini di prestazioni e sicurezza. Fastly conta tra i propri clienti molte delle società più prestigiose al mondo, tra cui Pinterest, The New York Times e GitHub.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni “di previsione” basate sui pareri e sulle supposizioni di Fastly e sulle informazioni a disposizione di Fastly alla data di questo comunicato stampa. Le dichiarazioni di previsione possono comportare rischi, incertezze e altri fattori noti e ignoti, in considerazione dei quali i risultati, le prestazioni o i traguardi effettivi da noi conseguiti possono discostarsi in maniera sostanziale da quanto espresso o sottinteso dalle dichiarazioni di previsione. Siffatte dichiarazioni includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le dichiarazioni concernenti i benefici e le funzionalità derivabili da Compute@Edge e da Nearline Cache, tra cui: accelerazione dell’innovazione relativamente a tutte le linee di prodotti e riduzione dei costi, scalabilità istantanea accompagnata da prestazioni superiori, maggiore visibilità e latenza ridotta, nonché riduzione drastica del ciclo di sviluppo, collaudo e implementazione. Fatti salvi gli obblighi di legge, Fastly non si assume alcun obbligo riguardo all’aggiornamento di dette dichiarazioni di previsione pubblicamente, né riguardo all’aggiornamento dei motivi per cui i risultati effettivi potrebbero discostarsi sostanzialmente da quanto riportato nelle dichiarazioni di previsione, anche qualora nuove informazioni dovessero divenire disponibili in futuro. I fattori importanti in considerazione dei quali i risultati effettivi conseguiti da Fastly potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli previsti sono riportati in termini particolareggiati nelle relazioni depositate periodicamente da Fastly presso l’ente statunitense Securities and Exchange Commission (SEC), comprese la Relazione annuale di Fastly contenuta nel Modulo 10-K riferita all’esercizio terminato il 31 dicembre 2020 e le Relazioni trimestrali della società contenute nel Modulo 10-Q. Copie delle relazioni depositate presso l’ente SEC sono pubblicate sul sito web di Fastly e sono disponibili a titolo gratuito rivolgendosi a Fastly.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Contatto per la stampa
press@fastly.com

Contatto per gli investitori
ir@fastly.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti