Comunicati Stampa
Politica e Istituzioni

Venezia: Cristian Raponi "Ambasciatore di Pace" e Fondatore della Nobile Accademia Leonina ospite alla 79° Mostra internazionale d'arte cinematografica.

Da Cartagine alla Repubblica Marinara di Venezia
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Venezia si prepara all’inizio della 79ma Mostra del Cinema, il cui red carpet accoglierà ospiti e star internazionali, dal 31 agosto al 10 settembre 2022. La madrina di quest’edizione sarà, come annunciato nei mesi scorsi, Rocío Muñoz Morales , la quale terrà il tradizionale battesimo nelle acque del Lido.

Qui il Leone, simbolo di potere e forza, si è trasformato in una Leonessa, che ha in sé eleganza e creatività. Dopo 90 anni, il Leone di Venezia, simbolo della Mostra, è ora diventato una Leonessa che vola attraverso la storia con energia e leggerezza, simbolo di speranza, lontano dall'aggressività e dalla ferocia". E' questo, dunque, il tempo surreale che chi sfoggia una criniera deve rallentare i cuori di chi ha paura. 

Presente ovviamente anche Julianne Moore, Presidente della giuria composta da Leonardo Di Costanzo, Kazuo Ishiguro, Audrey Diwan, Leila Hatami e Rodrigo Sorogoyen

Saranno presenti il ministro della Cultura, Dario Franceschini, il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, il sindaco Luigi Brugnaro e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Alla serata inaugurale di Venezia 79 non ci sarà il presidente della Repubblica: la concomitanza con la campagna elettorale per le politiche del 25 settembre avrebbe portato Sergio Mattarella a declinare l'invito (ma pare che il capo dello Stato abbia promesso di tornare comunque a Venezia per visitare la Biennale Arte che chiuderà a fine novembre).

Ufficio Stampa
cristian raponi
 Nobile Accademia Leonina (Leggi tutti i comunicati)
Carpineto Romano
cancellerialeonina@gmail.com