Scientology: il bilancio di un anno al servizio della comunità in Sardegna
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il 2023 è stato un anno intenso e ricco di risultati per i volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna, impegnati in un costante lavoro per il benessere della comunità. Attraverso campagne mirate, essi hanno portato avanti iniziative di prevenzione alla droga, educazione alla moralità e divulgazione dei trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, contattando e dialogando con migliaia di persone in tutto il territorio regionale.
Con un impegno che ormai continua da oltre 15 anni, i volontari sono stati presenti in decine di comuni distribuiti in tutte le province. Con circa 350 diverse iniziative sulle varie campagne, la partecipazione di decine di volontari e il coinvolgimento diretto di centinaia di commercianti, sono state raggiunte centinaia di migliaia di persone con il messaggio di vivere liberi dalla droga, con i 21 precetti di buon senso contenuti nel libro “La Via della Felicità” di L. Ron Hubbard e la divulgazione dei trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani promulgati dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.
Sono state 180 le iniziative di prevenzione svolte in decine di comuni. In grandi città come Cagliari, Nuoro, Olbia come in piccoli centri periferici, la campagna “Dico No alla Droga” ha raggiunto un decine di migliaia di persone, grazie alla distribuzione di circa 30.000 opuscoli informativi, conferenze e iniziative di sensibilizzazione su un tema molto sentito dalla comunità. Una azione fatta in sinergia con un passaparola, grazie al sostegno costante degli esercenti sensibili al problema e alla collaborazione di tanti cittadini sensibili al problema.
La promozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è stata al centro di circa 70 eventi dedicati, durante i quali sono stati distribuiti oltre 6.000 opuscoli informativi contenenti tutti i trenta articoli della Dichiarazione. Queste attività hanno contribuito ad accrescere la consapevolezza e una cultura nuova su temi fondamentali quali la libertà, l’uguaglianza e la dignità di ogni individuo.
Attraverso la divulgazione gratuita del libro “La Via della Felicità”, ultima opera letteraria del filosofo L. Ron Hubbard, un codice morale non religioso basato sul buon senso, i volontari hanno organizzato circa 100 iniziative di moralizzazione sociale, distribuendo oltre 5.000 copie e dialogando con migliaia di persone sulla necessità di promuovere attivamente quei valori etici nella società. Queste attività hanno offerto strumenti pratici per promuovere rispetto reciproco e responsabilità, favorendo un clima di armonia e collaborazione all’interno delle comunità locali.
“L’uomo è di valore nel momento in cui può essere di aiuto agli altri”, scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard fondatore della religione di Scientology.
Coerenti con l’impegno che scaturisce dal messaggio del fondatore, decine di Ministri Volontari si sono attivati nell’iniziativa di fine anno del Miracolo di Natale ideato dal presentatore televisivo Gennaro Longobardi, durante il quale hanno contribuito alla raccolta dei beni di prima necessità da destinare alle famiglie in difficoltà. Un evento che ha visto coinvolti decine di associazioni di volontariato laiche e religiose in ben 25 comuni in tutta la Sardegna sul tema dell’aiuto incondizionato a chi ne ha bisogno.
Grazie ad un impegno costante, i volontari della Chiesa di Scientology hanno dimostrato che qualcosa si può fare per costruire una nuova società più solidale, responsabile e umana. Un impegno che vuole essere un invito a tutti i cittadini a unirsi e lavorare insieme per un futuro migliore.
Ufficio Stampa
IGNAZIO RAFFAELE DERIU
CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226