Comunicati Stampa
Industria

Bentley annuncia un programma di rivalutazione delle licenze Autodesk

Le licenze permanenti Bentley danno un nuovo valore agli investimenti fattiprecedentemente nelle licenze Autodesk, di cui ora è stata cessata la vendita.
EXTON, Pennsylvania, Stati Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Bentley Systems, Incorporated, un leader mondiale nel settore delle soluzioni software complete per la promozione delle infrastrutture, ha annunciato oggi il suo programma di rivalutazione delle licenze Autodesk, di cui è stata cessata la vendita. Consapevole della situazione in cui si trovano attualmente i proprietari delle licenze permanenti Autodesk, le quali giungeranno presto a scadenza provocando una progressiva perdita di valore dell'investimento software, Bentley offre la possibilità di mantenere vive tali licenze evitando che si svalutino in caso di mancato rinnovo. Grazie ad una specifica campagna commerciale, Bentley trasformerà il valore netto delle licenze Autodesk in licenze "evergreen", permanenti e aggiornate, delle applicazioni Bentley. Queste licenze non saranno mai soggette a svalutazione, grazie al sistema di scambio già esistente nell’ambito del "Portfolio Balancing" del Programma SELECT, il programma annuale a protezione del portafoglio completo di applicazioni Bentley.

Bhupinder Singh, responsabile dei prodotti Bentley, ha dichiarato: "Bentley Systems considera l'acquisto di licenze permanenti da parte degli utenti come un investimento a lungo termine, per questo continuerà ad innovare per aumentarne il valore. Siamo lieti di estendere questo adeguamento anche alle esigenze software future dei proprietari di licenze Autodesk, che altrimenti vedrebbero una predita progressiva del valore delle loro applicazioni. Continueremo inoltre a offrire agli utenti la possibilità di acquistare licenze o abbonamenti, per soddisfare al meglio le loro esigenze commerciali. In particolare, con la nuova generazione di soluzioni CONNECT Edition, che sfruttano sevizi cloud integrati, sono convinto che gli utenti di Autodesk opteranno con entusiasmo per le numerose innovazioni BIM offerte dal nostro ambiente completo di modellazione."

Roy Kim, titolare di PacRim Engineering, ha dichiarato: "Il nuovo programma di aggiornamento delle licenze Autodesk offerto da Bentley si è rivelato la soluzione ideale per la nostra organizzazione, una piccola azienda in piena espansione. Grazie alle applicazioni CONNECT Edition, i nostri collaboratori si sono rapidamente aggiornati e registrano già un notevole incremento della loro produttività."

John Cruikshank, presidente e amministratore delegato di JMC2 Civil Engineering + Surveying, ha dichiarato: "Autodesk fissa scadenze continue, obbligandoci ad abbandonare la nostra licenza permanente in favore di un abbonamento annuale. Questa strategia ci ha spinto con risolutezza ad affidarci alle potenti soluzioni di Bentley. Le applicazioni di progettazione sono la linfa vitale delle nostre operazioni di ingegneria civile e rilevamento topografico, per questo il nostro obiettivo è sempre stato quello di mantenere aggiornati i software e massimizzare gli investimenti. Il nuovo programma di scambio delle licenze Autodesk offerto da Bentley è la soluzione ideale. Le applicazioni CONNECT Edition consentono ai nostri collaboratori di aggiornarsi rapidamente, offrendoci un inedito incremento della produttività."

Jenn Goodwin, amministratore commerciale di Bennet Engineering, ha dichiarato: "Il nuovo programma di aggiornamento delle licenze Autodesk offerto da Bentley è la soluzione ideale per la nostra azienda, che sta vivendo un periodo di rapida crescita. Grazie alle applicazioni CONNECT Edition, gli utenti possono aggiornarsi in modo semplice e rapido."

I dettagli del programma sono disponibili all'indirizzo https://www.bentley.com/en/perspectives-and-viewpoints/topics/campaign/perpetual-licenses-it

Informazioni su CONNECT Edition

Introdotta nel 2015 e arricchita con l'accesso generalizzato all'intero portafoglio di applicazioni Bentley, reso progressivamente disponibile nel 2016 e nel 2017, CONNECT Edition rappresenta la nuova generazione di soluzioni Bentley al servizio dell'ingegneria strutturale. CONNECT Edition offre un ambiente completo di modellazione, un ambiente comune dei dati e un ambiente interconnesso delle performance, avvalendosi dell'accessibilità e della potenza di calcolo della soluzione cloud Microsoft Azure, e supportando un ambiente ibrido che include server locali, applicazioni desktop e apps mobili. CONNECT Edition estende il raggio d'azione della mobilità delle informazioni per promuovere le fasi di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Per ulteriori informazioni consultare: CONNECT Edition.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems è un leader mondiale nel settore delle soluzioni software, concepite per assistere architetti, ingegneri, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori con una gamma completa di soluzioni nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Bentley Systems usa la mobilità delle informazioni in modo interdisciplinare durante l'intero ciclo di vita di un'infrastruttura, allo scopo di fornire progetti e risultati ancora più efficienti. Tra le soluzioni più note vi sono la piattaforma MicroStation per la modellazione delle informazioni, i servizi di collaborazione ProjectWise per la fornitura di progetti integrati e i servizi operativi AssetWise per ottenere infrastrutture intelligenti – integrate con una serie di servizi professionali disponibili su scala mondiale e una gamma completa di servizi gestiti.

Fondata nel 1984, Bentley conta oggi più di 3.000 collaboratori in più di 50 paesi, con un fatturato annuo di oltre 600 milioni di dollari. Dal 2008, l'azienda ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e acquisizioni.

Per ulteriori informazioni sulla società, visita il sito www.bentley.com e consulta la relazione annuale di Bentley. Per essere informati sulle novità aziendali, è possibile abbonarsi al feed RSS in modo da avere accesso ai comunicati stampa e alle ultime notizie. Visita il sito Web dedicato alla conferenza The Year in Infrastructure per accedere alle fasi salienti del principale evento organizzato da Bentley. Per visualizzare e ricercare i progetti infrastrutturali innovativi presenti nella raccolta annuale Be Inspired Awards, consulta le pubblicazioni Infrastructure Yearbooks. Per accedere al sito di networking professionale, che consente ai membri della comunità infrastrutturale di entrare in contatto, comunicare e scambiarsi conoscenze, visita le Bentley Communities.

Visita BI 500, per scaricare la graduatoria dei Top Owners Bentley Infrastructure 500, un unico grande compendio dei maggiori proprietari di infrastrutture, sia pubbliche che private che hanno beneficiato, e continuano a farlo, delle soluzioni Bentley.

Bentley, il logo "B" di Bentley, Be, MicroStation e ProjectWise sono marchi sia registrati che non, marchi di servizio Bentley Systems Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri nomi di marche e prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Copyright Business Wire 2016

Contatto stampa:
Gail McGrew
+1 610 458 2752
gail.mcgrew@bentley.com
Seguici su Twitter:
@BentleySystems

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti