Arena Po conferisce la Civica Benemerenza a Livia Pomodoro

Per l'occasione inaugurata anche la mostra "Amare Arena. Amare Arte" con i dipinti degli allievi della Scuola Elementare Griziotti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arena Po (PV), (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Oggi, 20 aprile 2024,  Alessandro Belforti, Sindaco di Arena Po - Borgo d'arte convenzionato con l'Accademia di Brera - ha conferito a nome dell'Amministrazione Comunale la Civica Benemerenza a Livia Pomodoro "Emerito Alto Magistrato".

Livia Pomodoro, Presidente dello Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro di Milano, Cattedra Unesco per il Diritto al Cibo e la Sostenibilità presso l'Università Statale di MiIano e ideatrice e promotrice del moderno pellegrinaggio "In Cammino - Abbazie d'Europa", è Presidente del MAAAPO, il Museo Arte Ambiente di Arena Po, il Museo a cielo aperto dove arte e natura si incontrano.

Sempre nella mattinata si è aperta la mostra "Amare Arena. Amare Arte" con i dipinti realizzati dagli allievi della scuola elementare Griziotti di Arena Po e ispirati alle opere del MAAAPO. 
Sempre a Arena Po sabato 11 maggio si terrà l'evento ArenaripArte in collaborazione con l'Associazione Culturale Casadartista.