Comunicati Stampa
Varie

12/13 ottobre 2024: Monsignor Vijay Kumar Rayarala, Vescovo di Srikakulam (India) officerà messa per la pace nel mondo a Sprso in provincia di Sassari in Sardegna.

Monsignor Vijay Kumar Rayarala, missionario indiano del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) e attuale superiore regionale dell'istituto, è stato recentemente nominato da Papa Francesco come vescovo della diocesi di Srikakulam, nello Stato dell'Andhra Pradesh, India.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Monsignor Rayarala, in questi giorni è in visita in Sardegna, a Sassari per salutare alcuni parenti, e ospite poi a Sorso, un piccolo paesino, invitato dell’Ambasciatore di Pace Cav. Arturo Di Mascio,  del UUN e OIRD che è in partnership con l’UNHRC accreditata presso il Ministero degli Esteri dell’India, e di sua moglie, la Dr.ssa Maria Claudia Mela, Presidente della Fondazione Amore per la vita.   

Monsignor Vijay Kumar Rayarala, missionario indiano del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) e attuale superiore regionale dell'istituto, è stato recentemente nominato da Papa Francesco come vescovo della diocesi di Srikakulam, nello Stato dell'Andhra Pradesh, India. Nato il 15 ottobre 1969 a Khammam, India, è cresciuto nella parrocchia del missionario italiano padre Augusto Colombo, che lo battezzò e con cui la sua famiglia collaborava attivamente.

Entrato nel seminario del PIME a Eluru nel 1990, Monsignor Rayarala ha completato la sua formazione filosofica a Pune e teologica presso il Seminario Internazionale del PIME a Monza, dove è stato ordinato sacerdote il 29 agosto 1998. Successivamente, ha conseguito una licenza in Teologia Biblica presso l’Università di San Luigi a Posillipo, Napoli.

La sua esperienza missionaria include incarichi significativi come parroco e missionario in Papua Nuova Guinea dal 2003 al 2006 e, dal 2006 in poi, un lungo impegno in India, dove ha lavorato per diversi anni al fianco dei lebbrosi nell'area di Mumbai, divenendo direttore del Centro di Riabilitazione per i Lebbrosi. Dal 2014, è stato nominato superiore regionale del PIME per l'India, ricoprendo anche il ruolo di membro del Collegio dei Consultori della diocesi di Eluru.Bisogna ricordare come tante volte  Monsignor Rayarala ha sottolineato l’importanza della missione cristiana in India, una "terra di missione al 100%", dove la vitalità delle comunità dipende dal lavoro dei parroci. Ha ricordato spesso le parole di Papa Francesco, secondo cui il cristiano non deve fare proselitismo, ma suscitare curiosità negli altri attraverso la testimonianza della propria vita.

Monsignor Rayarala officerà la Messa per la Pace nel Mondo alla Parrocchia Santa Monica a Sorso oggi 12 ottobre alle ore 18,00 e domani 13 ottobre alla Parrocchia San Pantaleo a Sorso alle ore 18,00 con il sacerdote Don Luca Collu e la speciale presenza del Vescovo di Sassari, Monsignor Gian Franco Saba.

Alberto Calistri

Ufficio Stampa
Gennaro Ruggiero
 GR COMUNICAZION GRTC (Leggi tutti i comunicati)
Via del Cittadino 70
59100 Prato
grcomunicazione@live.it
3345453456
Allegati