Trespass implementa Centric Planning con AI per ottimizzare l’allocazione e il riassortimento

Il brand outdoor globale migliora i report e ottimizza la gestione dell’inventario in oltre 300 punti vendita.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Centric Software® è lieta di annunciare che il brand e retailer outdoor Trespass sta ora gestendo la pianificazione dell’allocazione e del riassortimento con Centric Planning™. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, definire strategie di prezzo e vendere prodotti come abbigliamento, calzature, articoli sportivi, arredamento, componenti d’arredo, elettronica di consumo, cosmetici, alimenti e bevande e prodotti di lusso, per raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Trespass è uno dei marchi di abbigliamento outdoor di maggior successo nel Regno Unito, con un ampio assortimento che spazia dall’abbigliamento tecnico per le alte prestazioni all’attrezzatura per sport all’aperto. L’azienda vende a livello internazionale ed esporta in più di 60 paesi.

 

Con l’implementazione di Centric Planning, Trespass beneficia ora di insight basati sull’AI e di dati intelligenti per migliorare la pianificazione della gamma, le previsioni e l’allocazione dell’inventario, e prevede di recuperare il 20% del tempo settimanale dedicato ai report e di accelerare la pianificazione dell’assortimento.

 

“I lunedì erano generalmente dedicati all’aggiornamento dei report nei fogli di calcolo; quindi, contiamo di recuperare un’intera giornata a settimana, permettendo così ai nostri merchandiser di approfondire il processo decisionale. Anziché impostare questi enormi fogli di calcolo, tutto sarà riunito in un unico sistema integrato, rendendo più rapida la pianificazione della gamma e liberando tempo durante la stagione,” commenta Kean Martin, Senior Merchandiser di Trespass.

 

“Prevedendo il replenishment in base a suggerimenti assistiti dall’AI, ci aspettiamo di ridurre i ribassi e aumentare le vendite nei negozi, distribuendo ogni SKU nel posto giusto. È un sistema intuitivo, lineare e facile da usare,” conclude. “Centric è stata eccezionale nell’affrontare tutte le sfide che le abbiamo posto, e il riscontro del nostro team è stato estremamente positivo. Tutti sono entusiasti di poter lavorare in modo più rapido ed efficiente. Centric Planning velocizzerà davvero i processi e, a lungo termine, ci renderà più precisi e redditizi.”

 

“Siamo lieti di annunciare che Trespass ha completato con successo  l’implementazione di Centric Planning,” dichiara Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. “Trespass sta ora sfruttando la pianificazione, il merchandising e l’allocazione guidati dall’AI per realizzare assortimenti più redditizi. È per noi un privilegio collaborare con Trespass nel loro percorso di trasformazione digitale della pianificazione retail, e siamo impazienti di vedere come Centric Planning porterà risultati concreti e duraturi.”

 

Per saperne di più su Centric Software

 

Scopri in azione le soluzioni Centric potenziate dall'Intelligenza Artificiale al NRF 2025, Stand #6257.

 

Per richiedere una demo   cliccare il link in fondo alla pagina

 

Trespass (www.trespass.com)

 

In Trespass, la nostra passione è sempre stata quella di costruire un marchio in cui l’avventura fosse al primo posto. Crediamo che chiunque, a prescindere da dove viva o dall’età, debba poter vivere l’esperienza della natura. La nostra storia inizia nel 1938, sotto il nome di Jacobs & Turner Ltd, nel cuore di Glasgow, Scozia. All’inizio avevamo solo 12 operai, che lavoravano instancabilmente in un magazzino di 1200 piedi quadrati, producendo uniformi e altri capi di abbigliamento per grandi organizzazioni, inclusa la polizia locale. Con il successo, abbiamo ampliato la produzione includendo anorak e giacche impermeabili, che hanno tracciato la strada per il futuro della nostra azienda.

 

Il nostro team, composto da designer ed esperti di prodotto interni, è formato da creativi di grande talento che esplorano costantemente nuove possibilità e spingono i limiti dell’innovazione. Abbiamo anche sviluppato tecnologie e materiali tecnici proprietari, come Tres-Tex, Tres-Shield e il tessuto a 3 strati Tres-Tex.

 

Oggi, Trespass è uno dei retailer di abbigliamento outdoor di maggior successo nel Regno Unito, con un’ampia offerta di prodotti che va dagli scarponi da trekking all’arredamento per esterni, venduti a livello internazionale ed esportati in più di 60 paesi.

 

Attualmente disponiamo di oltre 300 negozi in tutto il mondo, una vasta rete di clienti all’ingrosso a livello globale e un sito e-commerce in continua crescita, che aggiorniamo e miglioriamo costantemente.

 

 

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e potenziata da AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in moda, lusso, calzature, outdoor, casa e beni complementari come cosmesi e cura della persona e retail multi-categoria, Centric Software offre le migliori soluzioni di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

 

  • Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per moda, outdoor, calzature e private label, ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50% e di riduzione del time to market del 60%.
  • Centric PlanningTM,è una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento dei margini fino al 110%.
  • Centric Pricing & InventoryTMsfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal preseason all’in-season fino al completamento della stagione.
  • Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma potenziata da AI che fornisce informazioni dettagliate sui trend dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento fino al 12% del prezzo medio inziale.
  • Centric Visual BoardsTMelaborano dati azionabili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, riducendo drasticamente il tempo del ciclo di sviluppo dell'assortimento.

 

Le soluzioni best of breed orientate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti nonché di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di settore, apparendo regolarmente nei report e nelle ricerche dei principali analisti a livello mondiale.

 

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

 

 

Contatti Stampa:

Centric Software

Americas: Jennifer Forsythe, [email protected]

EMEA: Kristen Salaun-Batby, [email protected]

APAC: Lily Dong, [email protected]

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)

[email protected]
3894573163