MASSIMILIANO GALLO in "AMANTI" al Celebrazioni, Bologna

Venerdì 1 e sabato 2 marzo 2024 – ore 21.00 Domenica 3 marzo 2024 – ore 18.00
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)



 
Dall'1 al 3 marzo è in programma Amanti, la nuova brillante e divertente commedia in due atti sulla ricerca della felicità, scritta e diretta da Ivan Cotroneo e con protagonista Massimiliano Gallo. Situazioni e dialoghi strapperanno risate al pubblico ma saranno anche utili a esplorare i sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova conforto e allo stesso tempo preoccupazione.

Teatro Celebrazioni - Bologna

Venerdì 1 e sabato 2 marzo 2024 – ore 21.00
Domenica 3 marzo 2024 – ore 18.00
AMANTI

Una Produzione Teatro Diana
con Massimiliano Gallo 
e con Fabrizia Sacchi, Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia
scene Monica Sironi
costumi Alberto Moretti
luci Gianfilippo Corticelli
commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo

Claudia e Giulio si incontrano per la prima volta davanti a un ascensore, nell’atrio di un palazzo borghese. Le porte si aprono. Lei sta andando via, lui deve salire. Ma Claudia si accorge di avere dimenticato un fazzoletto su e risale con Giulio. L’appartamento al quale sono diretti è lo stesso: scoprono infatti che entrambi frequentano la stessa analista specializzata in problemi di coppia. Due mesi dopo ritroviamo Claudia e Giulio in una stanza d’albergo, sono diventati amanti. Entrambi sposati si vedono regolarmente e clandestinamente per stare insieme. E si dicono che è solo sesso, avventura, evasione. Che non fanno male a nessuno.

 Che quello spazio non c’entra con le loro vite reali. Ma può essere davvero così quando due persone si incontrano ripetutamente e pretendono di controllare sesso e amore? Amanti è una nuova brillante e divertente commedia in due atti sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e, in definitiva, sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste. Situazioni e dialoghi strapperanno risate al pubblico ma saranno anche utili a esplorare dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche affanno, preoccupazione e talvolta pericolo.

Il prossimo appuntamento al Celebrazioni:

CLAUDIO SANTAMARIA e FRANCESCA BARRA
in SHAKESPEARE 2.0. LUCREZIA

Sabato 9 marzo – ore 21.00
 
Claudio Santamaria Francesca Barra propongono sabato 9 marzo Shakespeare 2.0. Lucrezia, spettacolo che affronta il tema attuale della violenza di genere e del femminicidio, letto nella dimensione alta della poesia di Shakespeare. Santamaria dà voce al testo del 1594 Lo stupro di Lucrezia e Barra ne amplifica la narrazione con interventi che la riportano al tempo presente.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili