New York: la Pietra di Vicenza alla fiera internazionale del mobile contemporaneo ICFF

ICFF - 19/21 maggio 2024 - Javits Center (New York): la Pietra di Vicenza di Grassi Pietre allo Stand 543
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Nanto, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

ICFF – la fiera internazionale del mobile contemporaneo di New York – vedrà la presenza di Grassi Pietre (Stand 543) alla sua 35ª edizione in programma dal 19 al 21 maggio. Un’opportunità di scambio, ispirazione e conoscenza nel corso del più importante appuntamento del settore nel Nordamerica.

Protagonista di questa partecipazione, la Pietra di Vicenza, materiale principe della produzione di Grassi Pietre che la estrae da cave proprie nei Colli Berici (VI), utilizzata in prestigiosi progetti e famosa fin dai tempi del Palladio, che la impiegò nella realizzazione delle ville venete, tra le opere più rappresentative dell’architettura italiana nel mondo.

Categorizzata in sei denominazioni - Bianco Avorio, Giallo Dorato, Grigio Argento, Grigio Alpi®, Pietra del Mare e Perla dei Berici – la Pietra di Vicenza evidenzia affascinanti tonalità chiare, calde ma neutre ed è spesso caratterizzata dalla presenza di fossili.

È un performante materiale per pavimenti e rivestimenti nell’ambito di vari progetti, tra i quali ricordiamo la fornitura di Giallo Dorato per gli interni e gli esterni della bella Villa AM (Jeddah, Arabia Saudita), l'eleganza del Grigio Alpi® nello showroom Aston Martin di Stoccarda e la ristrutturazione di una raffinata residenza anni ‘60 a Primrose Hill (Londra) con il Grigio Alpi® e l’agglomerato Alpi 4.0, ottenuto dal recupero di materiali di scarto di Pietra di Vicenza associati a un impasto a base cementizia.

Un’attenzione cruciale è infine dedicata da Grassi Pietre alla sostenibilità ambientale: dall’estrazione, alle fonti energetiche per la lavorazione, fino all’utilizzo della materia prima. In questo senso si colloca la collezione di pavimenti e rivestimenti firmata dallo studio Debiasi Sandri, provenienti dal recupero degli scarti di materia prima preziosa (sfridi e piccole lastre di pietra e marmi recuperati dalla produzione) dai suggestivi pattern geometrici, in esposizione all’interno dello Stand 543 installati su di uno scenografico pannello retroilluminato.

www.grassipietre.it

 

Credits immagini:

Progetto di: MESURA (Barcellona)
Fotografia
: Marina Denisova, Guillem Cruells, MESURA

Pietra utilizzata: Pietra di Vicenza – Giallo Dorato di Grassi Pietre

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Busa
 Busa & Associati (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Molini, 3/H
36030 Sarcedo
[email protected]