Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Il percorso di crescita di e-shelter in tutta Europa prosegue con l’annuncio del primo Data Center ad Amsterdam

e-shelter, fornitore di servizi di data center leader in Europa e consociata del gruppo NTT Communications, prosegue il suo rapido percorso di crescita annunciando oggi lo sviluppo del suo primo data center nei Paesi Bassi.
LONDRA E TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

e-shelter, fornitore di servizi di data center leader in Europa e consociata del gruppo NTT Communications, prosegue il suo rapido percorso di crescita annunciando oggi lo sviluppo del suo primo data center nei Paesi Bassi. Il nuovo data center “Amsterdam 1 Data Center” sarà realizzato in quattro fasi, ognuna capace di 4.000 mq di spazio IT e seguirà il modello aziendale di successo di e-shelter, offrendo servizi di co-location al dettaglio e all’ingrosso, insieme a soluzioni aziendali IT ibride.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180328006225/it/

e-shelter ha acquisito 40.000 mq nell’area di sviluppo di Schiphol-Rijk assicurandosi l’autorizzazione per 16.000 mq di spazio IT su due edifici e la costruzione della struttura è ora in fase di realizzazione. La fase uno, con un carico IT iniziale di 6MW, è stata avviata e l’erogazione dei servizi ai clienti è prevista per l’inizio del 2019.

Una volta completato totalmente, il data center sarà in grado di fornire fino a 39,6MW di carico IT e offrire ai clienti e partner di e-shelter un’ampia gamma di servizi di data center flessibili e scalabili, carrier neutrality con molteplici carrier e connettività cloud, oltre alla piena aderenza agli standard globali dei data center di Nexcenter™ di NTT Communications.

“La nostra attività continua a prosperare e a crescere, guidata dalla continua domanda espressa dai nostri segmenti di clientela chiave in ambito Enterprise e Hyperscale. Il nostro nuovo piano di espansione sui mercati si basa largamente sull’esistente richiesta di servizi di data center e-shelter al di fuori dei nostri attuali mercati DACH”, ha affermato Rupprecht Rittweger, CEO e fondatore di e-shelter.

“Considerato uno dei Paesi più cablato al mondo, i Paesi Bassi vantano uno dei mercati più avanzati per le operazioni di data center in Europa, rendendolo il luogo perfetto per il prossimo data center di e-shelter e NTT Communications”, ha affermato Rittweger. “Amsterdam, in particolare, si è imposta come la città data center dei Paesi Bassi e ci auguriamo di portare il nostro straordinario prodotto di co-location di data center su questo mercato”.

I Paesi Bassi sono un mercato chiave per NTT Communications e e-shelter si unirà ad altre società del gruppo NTT, quali NTT Europe, Dimension Data e NTT Security che già vantano qui operazioni commerciali dirette.

e-shelter opera attualmente in dieci ubicazioni europee, tra cui Francoforte, Vienna e Zurigo, con ulteriori sedi pianificate in tutta Europa, in fase di sviluppo proattivo per soddisfare la domanda dei clienti. Con questa espansione nei Paesi Bassi, e-shelter sottolinea inoltre la sua posizione come fornitore leader di servizi di co-location e mercato cloud in Europa. Il data center di Amsterdam sarà la più recente realizzazione europea ad aggiungersi nella presenza globale di NTT Communications.

Informazioni su e-shelter

e-shelter è uno dei principali operatori di centri dati in Europa, in grado di fornire ambienti a elevata sicurezza per la collocazione e la connettività di sistemi di rete e IT. Presente in tutti i mercati delle principali città della regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), e-shelter impiega una capacità energetica di 300 MW per offrire soluzioni per i centri dati scalabili. Come consociata di NTT Communications, e-shelter è parte di una rete globale di oltre 140 centri dati e oltre 400.000 mq di spazio per centri dati. I clienti di e-shelter comprendono società di servizi finanziari, operatori del settore delle telecomunicazioni, settore pubblico, prestatori di servizi esternalizzati e IT, nonché fornitori di servizi cloud.

Oltre a e-shelter, in Germania fanno parte del gruppo NTT le società Arcadin, Dimension Data, itelligence, NTT Communications, NTT DATA e NTT Security. In questa regione, il gruppo NTT conta circa 5.300 dipendenti e genera un fatturato complessivo di oltre 1,2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni sul gruppo globale NTT visitare il sito www.ntt-global.com.

www.e-shelter.com

Informazioni su NTT Communications Corporation

NTT Communications fornisce servizi di consulenza, architetture, cloud e sicurezza per l’ottimizzazione degli ambienti ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) delle aziende. Le soluzioni proposte sono supportate dall’infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte la rete globale principale IP di primo livello, la rete VPN Arcstar Universal One™, attiva in 190 Paesi/regioni, e oltre 140 centri dati sicuri in tutto il mondo. NTT Communications si occupa dell’implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Per ulteriori informazioni
NTT Communications Corporation
Hiroshi Seo
Servizi del Cloud
wg-cl@ntt.com
oppure
e-shelter
Claudia Isabel Knoll
Responsabile del Marketing
press@e-shelter.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti