Comunicati Stampa
Industria

Heatcraft sviluppa apparecchiature di refrigerazione per supermercati e retailer con Solstice L40X di Honeywell

La nuova tecnologia aiuterà supermercati e retailer a soddisfare i requisiti di riduzione graduale degli idrofluorocarburi (HFC) e a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Honeywell annuncia che Heatcraft Refrigeration Products (Heatcraft), produttore di apparecchiature e sistemi di refrigerazione commerciale facente parte di Lennox International, sta sviluppando nuovi refrigeratori, unità di condensazione e condensatori per supermercati e retailer, che operano con Honeywell Solstice® L40X (R-455A).

Solstice L40X è un refrigerante pronto per l’uso, a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), efficiente dal punto di vista energetico e a base di idrofluoroolefina (HFO), per applicazioni di refrigerazione commerciale. Il suo GWP inferiore a 150 consente ai retailer di essere conformi ai requisiti di riduzione graduale degli idrofluorocarburi (HFC) e di rispettare gli obiettivi di sostenibilità. La soluzione ha la più alta capacità e la più grande dimensione di carica di qualsiasi refrigerante A2L con un GWP inferiore a 150, consentendo un rapporto di tempo di funzionamento più basso e una maggiore flessibilità in termini di architettura, contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà. I sistemi Solstice L40X possono essere installati e gestiti da numerosi fornitori.

“Il nostro team di Heatcraft è costantemente impegnato nello sviluppo di apparecchiature di refrigerazione all’avanguardia, che offrano ai supermercati e ai retailer da noi serviti un modo per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e risparmiare denaro”, ha dichiarato Bob Landi, vice president and general manager, Heatcraft Refrigeration Products. “Refrigeranti affidabili, a basso GWP e ad alta efficienza energetica come Honeywell Solstice L40X, sono esattamente il tipo di soluzione che cerchiamo quando creiamo nuove tecnologie che soddisfino le esigenze dei nostri clienti e i requisiti normativi”.

“Honeywell ha dedicato più di un decennio allo sviluppo del portafoglio di soluzioni Solstice a basso GWP per supportare le tecnologie di refrigerazione, incluso Solstice L40X ad alta efficienza energetica, che Heatcraft sta ora utilizzando nelle sue più recenti apparecchiature”, ha dichiarato Mike Sweeney, platform lead, Commercial Refrigeration, Honeywell Advanced Materials. “Con un numero sempre maggiore di produttori di apparecchiature originali come Heatcraft che progettano con la tecnologia Solstice in mente, Honeywell continuerà a investire nel portafoglio Solstice per aiutare supermercati e retailer a portare avanti le proprie transizioni ecologiche e a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità”.

Honeywell ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e nuove risorse per la tecnologia Solstice, avendo previsto più di dieci anni fa la necessità di soluzioni a basso GWP per combattere il cambiamento climatico. La linea di prodotti, che aiuta i clienti a ridurre le emissioni di gas serra e a migliorare l’efficienza energetica senza sacrificare le prestazioni del prodotto finale, comprende refrigeranti per applicazioni di condizionamento dell’aria in ambito automobilistico, commerciale e residenziale, pompe di calore, agenti espandenti per l’isolamento, propellenti per aerosol, solventi per soluzioni di pulizia e sono in fase di valutazione per l’uso in inalatori a dosaggio.

L’utilizzo della tecnologia Honeywell Solstice ha contribuito a evitare il rilascio potenziale dell’equivalente di oltre 295 milioni di tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera, pari alle emissioni di carbonio di quasi 62 milioni di automobili.[1]

Honeywell è impegnata a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nelle proprie operazioni e strutture entro il 2035 e ha recentemente annunciato una nuova serie di iniziative che contribuiscono a raggiungere i suoi target di sostenibilità, tra cui la definizione di un obiettivo in linea con l’iniziativa Science Based Targets (SBTi) che includerà le emissioni Scope 3 e la partecipazione alla Better Climate Challenge del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti. L’azienda supporta inoltre l’Accordo sul Clima di Parigi. Queste iniziative si fondano sui risultati ottenuti dall’azienda nel ridurre drasticamente l’intensità dei gas a effetto serra delle proprie attività e strutture, nonché sulla sua storia decennale di innovazione per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi in campo ambientale e sociale. Nel 2021, circa il 60% degli investimenti in ricerca e sviluppo di Honeywell per l’introduzione di nuovi prodotti è stato destinato a soluzioni che migliorano i risultati ambientali e sociali per i clienti.

[1] I calcoli si basano sulle vendite effettive dei prodotti Solstice da gennaio 2015 a luglio 2022 e utilizzano il calcolatore di equivalenza dei gas serra dell’EPA GHG per la conversione.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Dag Communication (Leggi tutti i comunicati)
via Lorenzo Mascheroni 29
20145 Milano Italia
hon_italy@dagcom.com
02 89054160
Allegati