Comunicati Stampa
Società

I giovedì del Vilòn a Roma - E' PURA VIDA

PURA VIDA i giovedì del Vilòn a Roma, un appuntamento cult per gli aperitivi e la mixology
roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

In Salotto al Vilòn, in via dell'Arancio 69, nel cuore di Roma, il cocktail bar più “segreto” della Capitale, atmosfera cozy e charmant, con al bancone Magdalena Rodriguez, il giovedì lancia un nuovo appuntamento, il PURA VIDA!

Ogni settimana dalle 18.00 un tema miscelato diverso. Preso avvio con i Margarita, più l'ampia scelta in lista, e via verso l'estate, lontani da ogni malinconia. Tommy's, Paloma, Gavilan, Chiguagua, Mangorita sono stati un successo tanto che Magdalena continuerà a proporli su richiesta.

Gli aperitivi del giovedì proseguono però con un programma serrato: giovedì 18 giugno sarà dedicato a Cuba con tanti tipi di Mojito, Daikiri, Old Cuban. Variazioni sui savour invece giovedì 25 giugno. E ancora, Mordi e Assaggia a luglio quando per ogni cocktail prescelto lo chef immagina e prepara un finger in abbinamento perfetto, un food paring su misura e al momento. Ad accompagnare i drink, infatti per l'aperitivo del giovedì dalla cucina arrivano finger ogni volta diversi a scelta dello Chef, Gabriele Muro. Più i piccoli snack di olive e frutta secca come starter appena ci si siede. I tavoli con i divani hanno spazio e respiro intorno, si prenota e ci si assicura tutto lo spazio che si desidera all'interno o all'esterno in assoluta sicurezza e privacy.

Vilòn Charming Sound, dal jazz alla bossa nova, nella Play List a tappeto musicale che inizia soft e si riscalda con il passare delle ore. Si sta open air, nel patio dall’atmosfera jungle, che all'imbrunire si illumina di torce e candele, o all' interno: divani, un bancone di rovere e ottone, una splendida bottigliera con oltre 40 rum, tequila, mezcal, tanti gin artigianali.

In lista grandi classici e rivisitazioni firmati dalla talentuosa bartender costaricense Magdalena Rodriguez. Il suo è uno stile di mixology che trasporta verso atmosfere tropicali come si percepisce anche nella corte esterna un po' esotica, tra felci e filodendri. E poi ci sono i profumi e gli aromi, come quelli delle acque aromatizzate, un classico di Magdalena. Così come tutti gli sciroppi e le decorazioni, facendo un grande uso di spezie, erbe aromatiche, fiori. Boccioli di rosa, fiori di malva e di lavanda, cannella. Da non perdere anche i cocktail alcol free, i mocktail, che in questa stagione sono un trionfo di frutta estiva piena di colore e benessere.

In bottigliera tanti i rhum (più di 40 tipi), le tequila, i mezcal. Molte anche le varietà di gin, con anche una selezione di piccole case artigianali. Una cocktail list di base con 18 cocktails che includono dai classici dimenticati riproposti, come l'Hemingway Daiquiri per esempio o l'Hanky Panky o l’Old Pal, alle molte ricette vintage e i Signature Vilòn: Lady Bird, Luxurious Spritz, Via dell'Arancio. Ottobrata Romana è tra i più amati, dove è il Blue Curacao a ricordare quei grandiosi pezzi di cielo romano appena fuori di lì. Ed è Pura Vida miscelata in un drink!

 

Tutti i giovedì dalle 18.00 - prenotazione 06/878187

In Salotto al Vilòn, Via dell'Arancio 69, Roma

Ufficio Stampa
laura ruggieri
 lrcomunicazione (Leggi tutti i comunicati)

lrcomunicazione@lrcomunicazione.com