Comunicati Stampa
Economia

IL GRUPPO INTESA SANPAOLO È L’INTERMEDIARIO FINANZIARIO PIÙ INNOVATIVO DEL 2013

Intesa Sanpaolo si aggiudica il “Premio Speciale Intermediario Finanziario più Innovativo dell’Anno”, assegnato da AIFIn-Associazione Italiana Financial Innovation nell’ambito dell’edizione 2013 del Premio “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria”. Premiati inoltre tre progetti del Gruppo: “Banca Estesa” e “Riconoscimento Senior” (primi classificati nelle rispettive categorie) e “Mobile POS Move and Pay Business” (terzo classificato).
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Il Gruppo Intesa Sanpaolo è l’intermediario finanziario più innovativo del 2013. Il riconoscimento è arrivato da AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation, think tank indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario - nell’ambito del convegno “Financial Innovation Day” che si è svolto ieri a Milano.

Il convegno è stata l’occasione per consegnare, oltre al Premio Speciale, i premi "Cerchio d'Oro dell'Innovazione Finanziaria”, con i quali AIFIn certifica di anno in anno la capacità degli intermediari bancari, assicurativi e finanziari di guidare o anticipare i cambiamenti del mercato, attivando iniziative innovative e stimolanti per l’intero settore di riferimento.

Tre i premi assegnati a Intesa Sanpaolo, grazie ad altrettanti progetti che fanno capo alla Banca dei Territori, la Divisione guidata da Carlo Messina, consigliere delegato e CEO del Gruppo:

-1° classificato categoria Canali Distributivi per “Banca Estesa”
-1° classificato categoria Marketing per “Riconoscimento Senior”
-3° classificato categoria Prodotti e Servizi di Pagamento per “Mobile POS Move and Pay Business”.

La giuria ha apprezzato la capacità di Intesa Sanpaolo di innovare non solo nei servizi – premiando in particolare il progetto di attenzione sui clienti over 65 e la piattaforma dei pagamenti in mobilità – ma anche nelle modalità con le quali la Banca si propone sul mercato esterno, passando attraverso un cambiamento radicale di processi e comportamenti interni.

Partendo dall’ascolto e dall’osservazione di abitudini e stili di vita dei clienti, l’innovativo modello di relazione sviluppato da Intesa Sanpaolo offre un approccio sempre più flessibile e personalizzato, insieme a livelli di servizio elevati.

I premi sono stati ritirati da Marco Siracusano, responsabile della Direzione Marketing di Intesa Sanpaolo, che ha preso parte anche alla tavola rotonda che ha animato il convegno. “I riconoscimenti ottenuti da Intesa Sanpaolo - ha commentato Siracusano - certificano la qualità di progetti costruiti dalla Banca intorno a bisogni specifici e concreti di famiglie e imprese, in un contesto sfidante che vede l’innovazione come motore indispensabile di sviluppo e di crescita.”

Intesa Sanpaolo
Rapporti con i Media
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Intesa Sanpaolo
Rapporti con i Media
Piazza San Carlo 156
10121 Torino Italia
stampa@intesasanpaolo.com