Troppi Reati Contro Animali in Umbria: Richiesta di Intervento Deciso

Troppi Reati Contro Animali in Umbria: Richiesta di Intervento Deciso
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Terni, (informazione.it - comunicati stampa - varie)


La Guardia Nazionale Ambientale esprime preoccupazione per l'aumento dei reati contro gli animali in Umbria e richiede un intervento deciso da parte del futuro Presidente della Regione Umbria a tutela degli animali. È necessario un impegno concreto nel promuovere iniziative a livello regionale per la protezione degli animali di compagnia.


Iniziative Regionali e Comunali

Niccolò Francesconi, dirigente generale del Settore Fondamentale della Guardia Nazionale Ambientale, sottolinea l'importanza di organizzare iniziative congiunte tra la Regione e i comuni per adottare misure severe contro chi maltratta gli animali. Queste iniziative devono includere campagne di sensibilizzazione e programmi educativi nelle scuole per promuovere le adozioni nei canili e nei gattili.


Un Impegno per la Tutela degli Animali

L'associazione chiede che il nuovo Presidente della Regione Umbria si impegni a sostenere e attuare queste iniziative, garantendo un futuro migliore per gli animali. È fondamentale coinvolgere i cittadini fin dalla giovane età, attraverso attività educative nelle scuole, dagli asili alle elementari fino alle medie.

Ufficio Stampa
Dott . Niccolo Francesconi
05100 Terni Italia