Lavanderia in bagno? Una scelta di design

Creare un angolo lavanderia in bagno è una soluzione comoda e pratica e, con i giusti accorgimenti, non influenza negativamente l’estetica dell’ambiente ma al contrario la valorizza. Lovebrico include nella propria offerta numerosi prodotti per realizzare una lavanderia in bagno unendo estetica e funzionalità.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Milano, Luglio 2024 – Chi abita in una casa piccola sa bene quanto l’organizzazione degli spazi possa fare la differenza in termini di praticità, ordine ed estetica dei diversi ambienti. Tra i quali, per esempio, il bagno, una stanza che da tempo ormai non è più considerata un mero locale di servizio ma un ambiente importante in cui rilassarsi e dedicarsi alla cura di sé e che, proprio per questo motivo, deve essere curato in ogni dettaglio.

Se si abita in una casa piccola o in cui comunque non è possibile ricavare un locale lavanderia, spesso quest’ultima deve essere realizzata in bagno. Per farlo trovando un equilibrio tra estetica, comfort e funzionalità, occorrono però le idee - e i prodotti - giusti. Come quelli proposti da Lovebrico, portale online dedicato all’edilizia, al giardinaggio e al fai da te. 

Per creare una lavanderia in bagno è innanzitutto necessario dividere l’ambiente in due parti, l’una da dedicare a oggetti e accessori relativi al bucato e l’altra in cui installare i sanitari. Per chi ha sia lavatrice che asciugatrice, poi, il consiglio è di impilarle in modo da risparmiare più spazio possibile. 

L’installazione di mensole e armadietti è poi fondamentale per riporre tutti gli accessori da bucato, come per esempio i detersivi. Un cesto di vimini per la biancheria sporca rappresenterà poi il tocco finale per raccogliere i panni da lavare senza sminuire l’estetica del bagno. 

Se è vero che avere mobili dedicati è indispensabile per realizzare un angolo lavanderia in bagno che sia non solo ordinato ma anche di design, è altrettanto vero che, a questo scopo, occorre scegliere gli elementi d’arredo bagno giusti. Come per esempio il Mobile coprilavatrice 2 ante e vani a giorno Diana di Lovebrico, una soluzione particolarmente elegante e funzionale. In alternativa, laddove lo spazio è particolarmente ridotto, si può optare per prodotti come il Mobile coprilavatrice con cassetto Bianco Siena o il Mobile coprilavatrice Stile Industrial con ripiani laterali Ida antracite, meno ingombranti ma al tempo stesso funzionali e belli da vedere.