Comunicati Stampa
Arte e Cultura

I Am A Problem (Io sono un problema) di Simone Donati apre l' edizione 2023 di INTEATRO FESTIVAL a Polverigi (AN).

Una performance di Simone Donati e Stephen Quildan sul rapporto pensiero/azione e sulla complessità della mente umana stessa, realizzata attraverso movimenti antichi, di lotta e di confidenza, di dolore e di gioia. Replica Venerdì 16 Giugno a Villa Nappi, ore 20.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

I Am A Problem (Io sono un problema) di Simone Donati apre l' edizione 2023 di INTEATRO FESTIVAL a Polverigi (AN).

Replica Venerdì 16 Giugno a Villa Nappi, ore 20.

Una performance di Simone Donati e Stephen Quildan sul rapporto pensiero/azione e sulla complessità della mente umana stessa, realizzata attraverso movimenti antichi, di lotta e di confidenza, di dolore e di gioia.

Inizia con "Penso troppo", "C'è confusione", "E' difficile avere una buona vita senza soldi"...come dire vorrei, ma non posso, qui dove gli orologi segnano implacabilmente ogni secondo, minuto e ora che passa.

I nostri limiti: vorrei ma, qui, gli attimi di dolore sembrano durare ore, mentre le ore di felicità trascorrono in un attimo....

E, poi, il cervello, in un “tempo soggettivo” , può estendere o comprimere la percezione del tempo per molti motivi, inclusi piacere, dolore, paura ed età, nei limiti appunto della natura umana che vorremmo invece illimitata.

Naturalmente l’uomo tende a creare narrazioni interne di se stesso. Una vita piena di storie diverse e ricche risulterà, in retrospettiva, più soddisfacente rispetto a una costretta all’uniformità. Avere più controllo sul proprio tempo, un obiettivo che si può raggiungere sia con il benessere che misurandolo sulla base degli eventi e non dell’orologio, può portare a creare un maggior numero di nuovi ricordi e una storia di vita più consistente.

Ma nessuno è un'isola e, in scena, il confronto con l'altro diventa via via sempre più empatico, fino a concedere se stessi nella bellezza del rapporto umano.

Un rapporto possibile che diventa universale: "dal capitalista che fa beneficenza a tutti i mostri là fuori. A tutti noi".

.

----------------------------------------------------------

 I Am A Problem (Io sono un problema)

 Coreografia/ideazione Simone Donati

Performers Simone Donati, Stephen Quildan
Musica Atmo Music Productions, instrumental cover of “The end of the World” by Skeeter Davis
video filming Walter Molfese, Black Aurora Films
testo Simone Donati, Stephen Quildan
creato con il sostegno di Oriente Occidente.

-------------------------------------------------------------------

Durante il Festival, nel giardino di Villa Nappi, il gruppo di Emergency di Ancona e Macerata presenta il lavoro ed i progetti della ONG e raccoglie disponibilità a collaborare e contributi.

Per informazioni:

Paolo De Cecco, Emergency Ancona

Email  paolodececco@gmail.com

tel. 3476311525

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284