Comunicati Stampa
Moda

BACK TO SCHOOL: AMELIA E PÈPÈ VESTONO IL RITORNO A SCUOLA CON LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO E LO COLORANO CON LE MATITE STAEDTLER NORIS CLUB

Per tutto il mese di settembre, nei punti vendita di via Nirone angolo via Ansperto a Milano, una confezione di matite colorate STAEDTLER Noris Club in omaggio per ogni acquisto
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Tempo di tornare a scuola, tempo di rinnovare il guardaroba e prepararsi ad affrontare al meglio un nuovo anno: aprire armadi, cassetti, zainetti e astucci e fare l’inventario di tutto quello che serve per presentarsi pronti all’appuntamento con la scuola: vestiti, scarpe, grembiuli, libri, quaderni, matite, pennarelli, gomme e temperini.

Per tutto il mese di settembre, in occasione della presentazione della nuova collezione autunno-inverno, Amelia, creatore di abbigliamento da 0 a 8 anni, e Pèpè, produttore di calzature per giovani e giovanissimi, colorano il ritorno a scuola dei bambini della scuola materna e primaria regalando per ogni acquisto effettuato nei loro punti vendita di via Nirone a Milano una scatola da 24 matite STAEDTLER della linea Noris Club, le uniche con sistema anti-rottura ABS che aumenta la resistenza della mina del 50% rendendole particolarmente adatte ai bambini più piccoli.

Il marchio Amelia, che veste bambini da 0 a 8 anni, nasce a Milano nel 2004 da un’iniziativa delle sorelle milanesi Elena e Silvia Balconi. Amelia rivisita i modelli classici dell'abbigliamento per bambini utilizzando tessuti confortevoli e filati naturali. Semplicità, sobrietà e qualità sono caratteristiche determinanti del suo stile. Spesso sono previsti nei capi piccoli interventi, arricciature e impunture realizzate a mano, che sottolineano la continua ricerca di un linguaggio raffinato e poetico. Tutti i capi sono creati e realizzati in Italia e venduti in tutto il mondo.
La collezione PèPè è nata da un'idea di Paola e Dario Pizzetti, da un loro desiderio di una scarpa da bambino con determinate caratteristiche, che mancava sul mercato. Unendo tradizione e passione, hanno creato una scarpa dal sapore artigianale, con una connotazione molto personale e ben riconoscibile. Il risultato è una calzatura armoniosa e semplice, che riunisce aspetti retrò e contemporanei, che ne fanno un prodotto unico e puro. Grande importanza viene data alla ricerca di pellami, sempre di alta qualità, ai colori e alle sperimentazioni di nuovi materiali, talvolta insoliti per la calzatura. Naturalmente, tutto viene realizzato in Italia.
Il mese di settembre rappresenta l’inizio di un vero proprio anno nuovo – afferma Silvia Balconi, titolare di Amelia – e come tale costituisce un momento di grande rinnovamento e gioia dopo la pausa estiva, ma è anche un mese di grandi fatiche in cui adulti e bambini devono necessariamente lasciarsi alle spalle la spensieratezza delle vacanze per tornare al lavoro e sui banchi di scuola e non è sempre facile mantenere il buonumore. Regalare una confezione di matite STAEDTLER Noris Club ci è sembrato un modo per regalare sorriso a tutti coloro che a settembre (e fino ad esaurimento scorte) faranno acquisti nei nostri negozi. È il nostro modo di augurare buon anno scolastico nuovo a tutti.
Abbiamo scelto di privilegiare il marchio STAEDTLER – continua Paola Pizzetti, del marchio Pepè per la loro qualità e perché le matite colorate STAEDTLER sono davvero resistentissime, studiate appositamente per far fronte alle forti sollecitazioni e ai maltrattamenti alle quali le sottopongono i bambini più piccoli fino a 8 anni, perfettamente in linea con la fascia di età alla quale si rivolgono i nostri prodotti.

Invitiamo tutti i bambini che riceveranno le matite colorate a disegnare il loro ritorno a scuola e a tornare a trovarci portando con sé i loro disegni ai quali dedicheremo una parete dei nostri negozi – conclude Elena Balconi – e premieremo i disegni più belli con un nuovo regalo. Vi aspettiamo!

Ufficio Stampa
Arianna Geith
 TML comunicazione - Ufficio Stampa (Leggi tutti i comunicati)
via Nirone 10
20123 Milano Italia
a.geith@tml-comunicazione.it