Sard Verbinnen & Co acquisisce la società britannica Oakhill Communications, specializzata nella comunicazione strategica e negli affari pubblici

Craig Leviton e Lee Petar, fondatori di Oakhill, entrano a far parte di SVC in qualità di direttori generali e co-responsabili di SVC Public Affairs UK SVC fornirà comunicazioni strategiche e consulenza sugli affari pubblici totalmente integrate attraverso tutti e nove gli uffici Sard Verbinnen & Co ("SVC"), importante società di consulenza in materia di comunicazioni strategiche globali, ha annunciato oggi di aver acquisito la società di comunicazioni e affari pubblici Oakhill…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, NEW YORK e WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Sard Verbinnen & Co ("SVC"), importante società di consulenza in materia di comunicazioni strategiche globali, ha annunciato oggi di aver acquisito la società di comunicazioni e affari pubblici Oakhill Communications ("Oakhill"), con sede nel Regno Unito. Oakhill fornisce consulenza in materia di affari pubblici e comunicazioni in casi critici a società FTSE 100, a corporation in Europa e nel resto del mondo, a persone con cospicui patrimoni familiari e a organizzazioni non a scopo di lucro e a gruppi commerciali leader nel Regno Unito. L'acquisizione contribuisce in modo significativo alle crescenti capacità di SVC nel Regno Unito e in Europa. Diretto dai fondatori Craig Leviton e Lee Petar, il team di Oakhill opererà nell'attuale ufficio londinese di SVC e si integrerà totalmente nelle attività relative agli affari pubblici di SVC.

"Nel corso della loro carriera più che ventennale negli affari pubblici e nelle comunicazioni, Craig Leviton e Lee Petar si sono distinti per la consulenza intelligente, i rapporti mai superficiali con i clienti e la capacità di portare a termine incarichi complessi", hanno affermato George Sard e Paul Verbinnen, co-fondatori e co-CEO di SVC. "Benvenuti nella nostra azienda a questi due professionisti e all'intero team di Oakhill".

I signori Sard e Verbinnen hanno poi proseguito: "Oakhill costituisce un'espansione naturale della nostra pratica integrata degli affari pubblici, sempre più essenziale per centrare gli obiettivi dei nostri clienti in tutto il mondo. Questo team aggiunge qualità e forza e apporta una nuova dimensione vitale alla nostra offerta londinese e a tutta l'azienda".

SVC Public Affairs è un'offerta totalmente integrata composta da oltre 30 esperti professionisti che operano in tutta l'azienda. Il presidente Affari pubblici di SVC, Bruce Haynes, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di continuare a far crescere la pratica degli affari pubblici di SVC e diamo il benvenuto in SVC a Craig Leviton, a Lee Petar e al loro team. Leviton e Petar hanno fondato una realtà molto rispettata, che vanta un'ottima base clienti. Sono conosciuti per il pensiero strategico, le competenze a livello governativo e normativo e la solerzia nel servire i clienti. Molti clienti con sede negli Stati Uniti e in Asia richiedono la nostra consulenza per le loro attività nel Regno Unito e, analogamente, abbiamo fornito consulenza a clienti britannici ed europei per i loro interessi nella nostra regione. Oakhill migliora la nostra capacità di fornire a tutti consulenza e supporto all'esecuzione senza problemi".

Craig Leviton ha affermato: "SVC è una delle società di consulenza per le comunicazioni più rispettate e affidabili al mondo. Offrirà capacità più ampie per i nostri clienti e per la prossima fase di crescita del nostro team. I loro professionisti globali negli affari pubblici sono ben posizionati per la consulenza ai clienti che hanno bisogno di muoversi sul mercato statunitense, britannico e asiatico e all'interno di tendenze geo-politiche più ampie".

Secondo Lee Petar: "L'integrazione in SVC offre un'eccellente piattaforma per creare un'azienda di primo piano nel settore degli affari pubblici nel Regno Unito. Questo, unito all'esperienza di leader di mercato, da parte di SVC, nell'offerta di consulenza professionale affidabile e di alto livello, porterà a opportunità di crescita per il nostro team e per i clienti. Guardiamo con entusiasmo al futuro e a ciò che ci porterà".

Jon Aarons e Charlie Chichester, direttori generali dell'ufficio londinese di SVC, hanno commentato: "Conosciamo e stimiamo Craig Leviton e Lee Petar da anni. Condividono le medesime qualità essenziali per la cultura unica e il successo di SVC e saranno perfettamente in linea con la nostra attuale presenza in quest'area. Insieme forniremo ai clienti un'offerta integrata di comunicazioni strategiche e affari pubblici per il posizionamento continuo dell'azienda e in situazioni specifiche che influiscono sul valore e sulla reputazione, come M&A, crisi, contenziosi, attivismo e altre situazioni speciali".

Leviton e Petar entrano a far parte del team dirigenziale di SVC Public Affairs che, oltre ad Haynes, include:

• Ambassador Miriam Sapiro,vicepresidente di SVC Public Affairs e co-direttrice dell'ufficio di Washington, D.C., vice-rappresentante per il commercio degli Stati Uniti.
  • Trent Duffy, vicepresidente di SVC Public Affairs e co-direttore dell'ufficio di Washington, D.C., ex vice-assistente del Presidente e vice-segretario per l'ufficio stampa della Casa Bianca.
  • Michele Davis, Senior Counselor di SVC, più di recente responsabile globale delle relazioni aziendali e membro del Comitato di gestione di Morgan Stanley, ex assistente del segretario per la politica e la pianificazione del Dipartimento tesoro degli Stati Uniti.
  • Karen Boykin-Towns,Senior Counselor di SVC, in precedenza ha ricoperto ruoli di spicco nelle relazioni governative, negli affari pubblici, nella politica globale e nella diversità nel corso di una carriera di 22 anni presso Pfizer; e attualmente vice presidente del consiglio di amministrazione nazionale della NAACP.

Carriera di Craig Leviton

Craig Leviton vanta un'esperienza di oltre 25 anni negli affari pubblici e nelle comunicazioni professionali. Ha svolto attività di consulenza a un'ampia tipologia di clienti, dalle realtà globali alle più importanti società per azioni del Regno Unito. Il signor Leviton è il consigliere di fiducia di amministratori delegati e consigli aziendali e negli ultimi anni ha fornito consulenza ai clienti su alcune delle questioni più importanti della politica britannica, come Brexit, rischio politico e indagini normative.

Craig Leviton inizialmente ha lavorato in Parlamento in qualità di consulente, tra il 1993 e il 1996. Nel 1998 è entrato a far parte di LLM Communications, una nuova società di consulenza negli affari pubblici cresciuta fino a diventare, nel Regno Unito, una delle maggiori del settore.

Leviton è stato nominato direttore generale nel 2003 e, due anni più tardi, ha supervisionato la vendita di LLM a Financial Dynamics; ha poi assunto la carica di direttore generale dell'attività Public Affairs presso Financial Dynamics.

Nel 2007 ha assunto la carica di Director of Corporate Affairs presso Gala Coral Group, tra le maggiori aziende a capitale privato del Regno Uniti. Il signor Leviton ha fatto parte del Comitato esecutivo con mansioni di responsabilità per le comunicazioni, i rapporti con il governo e la strategia CSR del gruppo.

Alla fine del 2009, Craig Leviton ha creato Heathcroft Communications, società di consulenza per affari pubblici e comunicazioni; nel febbraio 2013 ha ceduto Heathcroft a Teneo. Nel mese di settembre 2015, ha lasciato Teneo e ha contribuito alla creazione di Oakhill Communications.

Carriera di Lee Petar

Lee Petar ha un'esperienza più che ventennale nella consulenza a governi, corporation FTSE 100, ingenti patrimoni familiari e per le campagne di comunicazioni su scala industriale. Dirigente esperto di alcune delle più famose società di PR nel settore delle comunicazioni, il signor Petar ha co-fondato un'agenzia nel 2007 e l'ha trasformata in una delle società di affari pubblici e comunicazioni strategiche più conosciute del Regno Unito. Oggi è un consulente leader di mercato nei settori delle comunicazioni sui contenziosi, dei servizi professionali, delle campagne di interesse pubblico e della reputazione aziendale. È noto per i suoi servizi di consulenza su questioni che necessitano di un approccio complesso e multidisciplinare.

Lee Petar ha iniziato il proprio percorso professionale presso LSA, prima della collaborazione con BSMG e Weber Shandwick. Nel 2001 è stato il direttore fondatore di una nuova organizzazione politica e mediatica attiva nelle questioni di relazioni internazionali altamente rischiose. È entrato a far parte di Good Relations nel 2005. Nel 2007 ha co-fondato Tetra Strategy, guidandone la crescita negli otto anni successivi. Ha diretto alcuni degli incarichi più complessi dell'agenzia, compresa la sua opera di consulenza internazionale a governi e persone di alto profilo, oltre che a industrie di tutti i settori e a livello elevato. Nel settembre 2015 ha contribuito alla fondazione di Oakhill Communications.

Informazioni su Sard Verbinnen & Co. ("SVC")

SVC è una società indipendente di comunicazioni strategiche focalizzata sul supporto alle aziende in situazioni complesse e ad alto rischio, che influiscono sulla reputazione e sul valore, incluse transazioni, richieste di delega, OPI, contenziosi e crisi. SVC ha sede a New York e uffici a Washington D.C., Boston, Chicago, Houston, San Francisco, Los Angeles, Londra e Hong Kong. SVC, con cui collaborano oltre 200 dipendenti, di cui più di 20 sono partner, è assai famosa per le sue capacità di leadership nelle aree in cui opera. Nel 2019, per il terzo anno consecutivo, Mergermarket ha classificato SVC al primo posto al mondo tra la società di pubbliche relazioni per numero e valore delle transazioni effettuate. Il rapporto Holmes ha definito SVC "Agenzia di pubbliche relazioni finanziari dell'anno per il 2018". SVC è stata definita da Chambers and Partners come società di PR di primo livello. Per ulteriori informazioni visitare www.sardverb.com.

Informazioni su Oakhill Communications ("Oakhill")

Oakhill Communications è una società di consulenza indipendente in materia di affari pubblici e comunicazioni strategiche. I partner e i consulenti di Oakhill apportano un'approfondita esperienza in ogni aspetto degli affari pubblici e delle comunicazioni strategiche e in casi critici. Il team di Oakhill Communications ha fornito servizi di consulenza ad alto livello a governi, aziende FTSE 100, ingenti patrimoni familiari e organismi industriali. Operando spesso come estensione prossima alle operazioni dei clienti, Oakhill fornisce consulenza e supporto personalizzati che aiutano i clienti a negoziare e a gestire efficacemente i problemi e a perseguire obiettivi critici.