Jabra e Siemens Enterprise Communications forniscono la perfetta soluzione UC mobile

L’auricolare Jabra è il primo a integrare la funzione OpenScape Mobile Call Swipe che permette facilmente di switchare le conversazioni da computer portatile a telefono fisso e dispositivi mobili
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Jabra, leader mondiale nella produzione di dispositivi per le comunicazioni a mani libere, e Siemens Enterprise Communications, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Unified Communications, annunciano che l'ultimo auricolare Bluetooth ® Jabra integrerà la funzione di Siemens Enterprise Communications, OpenScape Mobile Call Swipe, per rendere più facile e veloce agli utenti il passaggio da un dispositivo ad un altro senza perdere la connessione e senza cambiare auricolare.

La funzione OpenScape Mobile Call Swipe consente agli utenti, con un semplice tocco, di spostare le conversazioni vocali dal telefono dell'ufficio o computer portatile a un dispositivo mobile e viceversa, agevolando la mobilità. Attraverso questa partnership strategica, Jabra e Siemens Enterprise Communications hanno collaborato per integrare le cuffie Jabra e i dispositivi mobili nella piattaforma OpenScape in modo che i clienti possano essere sicuri che la loro infrastruttura UC offra al contempo una qualità audio ottimale, una veloce installazione e un facile utilizzo.

“Innovazioni come OpenScape Call Swipe non sono qualcosa che vediamo tutti i giorni, anche in un settore evoluto e di alta tecnologia come quello delle UC,” dichiara Holger Reisinger, Jabra Vice President of Marketing, Product sans Alliances. “OpenScape Call Swipe è una delle poche funzionalità, viste comparire negli ultimi anni, che sta realmente e concretamente risolvendo una lunga sfida per i lavoratori mobili, facilitando il passaggio dall'ufficio alla macchina, senza dover interrompere la chiamata o cambiare dispositivo. - Call Swipe merita di diventare uno standard del settore”.

Quando si passa da un ambiente all'altro, gli utenti hanno bisogno di un suono cristallino, che sappia adattarsi alle modifiche ambientali, e connessioni affidabili. Dotato della più recente ed intelligente tecnologia di movimento, il Jabra Motion UC permette agli utenti di comunicare facilmente, sia in ufficio che in viaggio. I sensori di movimento integrati reagiscono anche al minimo movimento, regolando il volume a seconda dell'ambiente circostante , consentendo un controllo della chiamata intuitivo e rispondendo automaticamente alla chiamata quando l’auricolare viene portato all’orecchio.

“Questa collaborazione con Jabra offre ai clienti una soluzione auricolare eccellente grazie a una qualità di connessione e audio superiori quando si utilizza OpenScape Mobile,” ha dichiarato Randy Roberts, Vice President, Mobile Portfolio, Siemens Enterprise Communications. “Sia per le comunicazioni audio che video, OpenScape Mobile e Jabra facilitano agli utenti la possibilità di godere di una vera mobilità”.

Nel marzo del 2013, OpenScape Mobile e l’auricolare Jabra Motion UC sono stati entrambi nominati finalisti nel “Best of Enterprise Connect Award”.
Esseci Comunicazione
 Esseci Sistemi di Comunicazione srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Ripamonti 35
20136 Milano Italia