Solarig O&M rafforza la sua gestione nel primo semestre dell’anno ottenendo una sovrapproduzione del +7,8% sugli impianti in gestione

I risultati della produzione delle installazioni fotovoltaiche gestite da Solarig O&M durante i primi mesi del 2012 rafforza la solida gestione della società, superando le previsione del -7,8% le previsione in questa prima metà dell’anno, raggiungendo la cifra di 81,7GWh prodotti durante questo periodo, rispetto ai 75,8GWh stimati.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Questo incremento della produzione è motivato dalla corretta gestione e supervisione degli assets fotovoltaici supportati da livelli ottimali di radiazione solare, unitamente al rafforzamento della posizione di I+D del Gruppo. Ciò, si traduce direttamente in migliori prestazioni delle installazioni, ottenendo un Performance Ratio del 83,1%, 2,1 punti superiore a quella stimata per il primo semestre 2012.
Gli assets situati in Spagna hanno registrato il maggior incremento della produzione durante questo periodo con un +9,1%, distanziando a sua volta le installazioni ubicate nella Zona I con un +27,4% di sovrapproduzione. Inoltre, anche gli impianti italiani mostrano cifre positive con un incremento medio della produzione del +8,6%, dove le regione Le Marche con un +14,8% e la regione Toscana con un +14,5% registrano i valori più elevati.
Il direttore di Solarig O&M, Eduardo García, ha dichiarato “I dati positivi ottenuti in questo semestre rafforzano la fiducia riposta in Solarig O&M da un gran numero di fondi di investimento e società del settore che cercano massimizzare il ritorno sugli investimenti”.
Questo incremento delle prestazioni degli impianti, risultato del lavoro svolto dalla divisione di O&M, consente contemporaneamente rafforzare il servizio di Ricerca e Analisi delle inefficienze e confermare i risultati positivi tra l’installazione di massimizzatori in diversi impianti.
Un esempio di questo successo è l’impianto spagnolo di Matapozuelos (Valladolid, Spagna), che ha raggiunto un incremento della produzione di +3% grazie all’installazione di massimizzatori di potenza. Questi dispositivi consentono di ridurre al minimo le perdite prodotte da ombre o sbilanciamenti. La supervisione di questi risultati è controllata, modulo per modulo, tramite un software di monitoraggio.
Questa ricerca per l’efficienza dimostra l’impegno al miglioramento continuo dei servizi di Operation & Maintenance, che si riflette nei buoni risultati di produzione e di performance. In aggiunta, Solarig O&M rafforza l’impegno acquisito con i propri clienti che permette di continuare con il loro tasso di crescita, per un totale di 201 MW in gestione.

A proposito di Solarig O&M
Solarig O&M è la divisione del Gruppo Solarig specializzata nell’Operation & Maintenance degli impianti fotovoltaici, le cui attività si concentrano nella gestione integrale di un portafoglio di progetti, propri e di terzi, tecnologicamente e geograficamente diversificati.
Solarig O&M con più di 200 MW di capacità di gestione tra Spagna, Italia e Francia, è uno dei principali operatori del settore fotovoltaico in Europa garantito per i Project Finance. In aggiunta, l’efficienza della gestione degli impianti fotovoltaici è uno dei principali obiettivi della società, raggiungendo dati di produzione e Performance Ratio superiori ai parametri stimati al momento della progettazione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
César Rodriguez
 Solarig (Leggi tutti i comunicati)
Via Cristoforo Colombo 112
Roma Italia
[email protected]
+39 06 8366 3458