Comunicati Stampa
Turismo

SAGRA DELL'ANGUILLA DI COMACCHIO (FE) - 3,4 e 10,11 ottobre 2009

Stand gastronomico con prelibati piatti di anguilla e pesce di valle mercatini, animazione di strada, spettacoli teatrali all'aperto, angolo giochi per bambini, escursioni in valle e nel Parco del Delta del Po
, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Nella capitale del Parco del Delta del Po per assaporare l’anguilla, regina delle valli di Comacchio
11° SAGRA DELL'ANGUILLA
Comacchio (Fe) 3 e 4 - 10 e 11 ottobre 2009

Il principale aspetto dell’evento sarà la degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle preparati dall’Associazione Nazionale Marinai Italiani della sezione di Comacchio presso l’attivissimo stand gastronomico, ubicato nel cortile di Palazzo Bellini adiacente al ponte Trepponti, che rimarrà aperto sia a pranzo che a cena per tutti i quattro giorni della festa. I ristoranti locali proporranno menù a tema per tutta la durata della manifestazione.

Nel centro storico della città lagunare sarà allestito, fra ponti e canali, un percorso espositivo con prodotti tipici locali, artigianato, manufatti artistici, gastronomia, angolo giochi per bambini, mercatino del collezionismo e delle curiosità, animazione di strada, teatro dialettale, musica e tanta allegria.
Ci sarà la possibilità di effettuare emozionanti escursioni nei canali interni a bordo delle tipiche imbarcazioni lagunari, oppure visitare i suggestivi locali della Manifattura dei Marinati, dove in passato veniva lavorata l’anguilla pescata nelle Valli di Comacchio. Il Museo del Carico della Nave Romana, che espone il carico di una nave mercantile del I secolo a.C. rinvenuta a Comacchio nel 1981, disporrà le guide per effettuare la visita al museo e degustazioni di antichi sapori.

Presso le prospicienti Valli, un percorso storico–naturalistico, da effettuarsi a piedi, in bicicletta o in motonave, permetterà di entrare nel vivo della storia, fra casoni e lavorieri, dove la flora e la fauna spicca in tutta la sua magnificenza. Un entusiasmante viaggio in compagnia dell’anguilla: dall’acqua…alla tavola.

Per Info:
IAT di Comacchio - Tel. 0533 314154 – fax 0533 319278
comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it
www.turismocomacchio.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
elisa benvenuti
 comune di comacchio (Leggi tutti i comunicati)
via agatopisto
44022 comacchio (Ferrara) Italia
turismo@comune.comacchio.fe.it
0533 318705