Comunicati Stampa
Industria

A Verona il nuovo convegno “Tecnologie per l'industria alimentare: sistemi di visione, tracciabilità” - Il 29 ottobre torna la giornata verticale per le tecnologie food&bev

Organizzata da EIOM con il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione),il 29 ottobre a Verona torna l’appuntamento dedicato a tutti gli operatori professionali del settore Food & Beverage.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il prossimo 29 ottobre a Verona è di scena mcT Tecnologie per l’Alimentare, decima edizione dell’appuntamento dedicato a tutti gli operatori professionali del settore Food & Beverage.

 Organizzata da EIOM con il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), l’appuntamento torna a Verona in concomitanza con l'ottava edizione di SAVE mostra convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori, con una giornata dedicata alle tematiche dell’industria alimentare che si intrecciano con le tecnologie di interesse per l’industria alimentare: i sistemi di visione e di tracciabilità per la raccolta dati e la logistica.
mcT è da sempre l’occasione per conoscere le più avanzate soluzioni applicative, le normative e le novità per l’industria alimentare, e rappresenta un momento di aggiornamento e di incontro ideale tra aziende e operatori nell’ottica di promuovere anche nuove occasioni di business.

Ricco di contenuti il programma del convegno plenario mattutino “Tecnologie per l'industria alimentare: sistemi di visione, tracciabilità” coordinato da Carlo Marchisio (Consulente Industriale - Food&Bev Industry), che vedrà importanti protagonisti e il coinvolgimento diretto di aziende e istituzioni di assoluta rilevanza nel settore, tra cui Finpac, Mitsubishi Electric, Omron, CNR-IFN Istituto di Fotonica e Nanotecnologie, CSI - Gruppo IMQ, Siemens, Rittal, Fedegari Autoclavi.

Efficienza impianti/MES, Energy management, robotica, manutenzione impianti, direttiva macchine, packaging, tendenze e analisi del comparto, sicurezza alimentare, sistemi di visione e identificazione per la tracciabilità sono alcune delle tematiche attorno a cui si svilupperà il rinomato appuntamento.
La giornata si rivolge a tutti gli operatori dell’industria alimentare e del settore Food & Beverage, quali responsabili di produzione, responsabili di linea, responsabili della ricerca, direttori di stabilimento, progettisti, responsabili acquisti, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori.

L’appuntamento verticale, oltre al convegno mattutino, prevede un’importante area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani di approfondimento organizzati dalle stesse aziende partecipanti.
mcT Alimentare si svolgerà in concomitanza con mcT Visione e Tracciabilità, evento dedicato alle soluzioni industriali di identificazione automatica: un unico appuntamento per sviluppare interessanti sinergie tecnologiche e di business.

Il programma di mcT Tecnologie per l’Alimentare è disponibile sul sito ufficiale www.eiomfiere.it/mctalimentare_verona dove gli operatori interessati possono preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare ai convegni e ai workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet e documentazione).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
benedetta.rampini@eiomfiere.it
02 55181842