LA NOBILDONNA OLIVA SALVIATI ASSESSORE A SALEMI NEL COMUNE GUIDATO DA VITTORIO SGARBI
Sgarbi nomina Oliva Salviati assessore alla Sanità equa «Avrà il mandato potenziato di difesa della salute dei cittadini e tutela dell’Ospedale per contrastarne l’oggettivo e non mascherabile depotenziamento» Prende il posto dell’ingegnere Salvatore Angelo che ha rassegnato le dimissioni
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
SALEMI,
(informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)
Vittorio Sgarbi stamane ha indicato Oliva Salviati quale assessore alla Sanità equa. La nobildonna romana, da anni impegnata nel settore della solidarietà e delle azioni umanitarie, entrerà in giunta in sostituzione dell’ingegnere Salvatore Angelo. La Salviati, che è attualmente all’estero, sarà a Salemi la seconda settimana di agosto per sottoscrivere l’accettazione dell’incarico.
«Preso atto – spiega Vittorio Sgarbi - delle dimissioni spontanee dell’ingegnere Salvatore Angelo, per ragioni di opportunità e non certo per le insensate ragioni di alcuni consiglieri, per impedire strumentalizzazioni a una sinistra cui occorre ricordare le tangenti sugli appalti Enac e sul fotovoltaico, e confermando la mia personale considerazione e la fiducia per la sua correttezza e per l’impegno dato all’amministrazione, ho deciso di nominare assessore alla Sanità equa, al Turismo, all’Istruzione, all’Artigianato, Oliva Salviati, con il mandato potenziato di difesa della salute dei cittadini e tutela dell’Ospedale cittadino per contrastarne l’oggettivo e non mascherabile depotenziamento.
La principessa Salviati – aggiunge Sgarbi - è nota, tra le altre cose, per la sua strenua lotta contro la chiusura dell’ospedale San Giacomo di Roma, per contrastare la quale ha promosso una mobilitazione coinvolgendo anche il presidente emerito della Repubblica francese Valery Giscard d’Estaing.
Con la nomina di Oliva Salviati – conclude Sgarbi - intendo restituire alla Città di Salemi la pienezza delle funzioni della sua struttura ospedaliera, a garanzia dei cittadini e in considerazione del rinnovato interesse turistico per la città»
L’assessore dimissionario Salvatore Angelo, dichiara: «Ringrazio il sindaco per le parole di stima e fiducia che mi ha riservato. Continuerò la mia collaborazione con Vittorio Sgarbi e l’amministrazione comunale anche se non più da assessore»