Comunicati Stampa
Servizi

SINDROME DI ASPERGER: IL NUOVO SPORTELLO D’ASCOLTO DI ASA ITALIA

ASA Italia - Associazione Sindrome di Asperger continua il suo impegno per dare un contributo concreto alla qualità della vita degli Aspie e delle loro famiglie con l'apertura dello Sportello d'Ascolto dedicato alla sindrome di Asperger.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) ASA Italia - Associazione Sindrome di Asperger continua il suo impegno per dare un contributo concreto alla qualità della vita degli Aspie e delle loro famiglie con l'apertura dello Sportello d'Ascolto dedicato alla sindrome di Asperger.
"La diagnosi di Disturbo dello Spettro dell’Autismo e Sindrome di Asperger coglie spesso di sorpresa la famiglia e si presenta come un fulmine a ciel sereno - spiega Milena Polidoro presidente ASA Italia. Si tratta di un momento molto delicato e difficile da affrontare. Per questo motivo è importante che le famiglie e le persone con la Sindrome di Asperger ricevano un giusto supporto nella scelta di un percorso che possa portare ad ottenere risultati concreti ed è proprio questo lo spirito con cui abbiamo aperto lo Sportello d'Ascolto".
Obiettivo dello Sportello d’Ascolto è accogliere e comprendere il bisogno degli utenti, aiutandoli a decidere quale potrebbe essere il percorso migliore da seguire. ASA mette a disposizione una rete di professionisti in grado di rispondere alle diverse esigenze e di accompagnare le famiglie in questo difficile percorso, tenendo conto delle particolarità di ogni singolo caso.
Lo sportello fornisce inoltre informazioni sui servizi presenti sul territorio e sulle attività di ASA.

Sportello d’Ascolto _ info utili
Aperto il lunedì dalle ore 11.30 alle ore 14.30
previo appuntamento telefonico 02.57968307 o via mail a info@asitalia.it
Via Francesco Daverio 7 20122 Milano


Press info: Cristina Magatti press@asaitalia.it 3202171009
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cristina Magatti
 ASA Italia (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
press@asaitalia.it
3202171009