Kis Keep It Simple è centro d'esame LanguageCert
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Secondo l'EF English Proficiency Index 2024, l'Italia occupa il 46º posto su 116 paesi non anglofoni nella classifica globale di conoscenza della lingua inglese, tornando ai livelli del 2019 e risultando superata in Europa da nazioni come Spagna, Ucraina, Albania e Russia. Questo posizionamento evidenzia una competenza linguistica inferiore rispetto ad altri paesi europei. Inoltre, una ricerca condotta da Cambridge English evidenzia che l'inglese è considerato importante da oltre il 95% dei datori di lavoro anche in paesi non anglofoni, sottolineando il ruolo cruciale di questa lingua nel contesto lavorativo internazionale.
Per rispondere a questa crescente esigenza e colmare il gap, KIS Keep It Simple, società bergamasca specializzata in consulenza e formazione, è diventata Centro d’Esame LanguageCert, offrendo ad aziende, liberi professionisti e studenti l’opportunità di ottenere certificazioni linguistiche riconosciute in oltre 90 Paesi.

LanguageCert è una certificazione riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dal maggior numero di università italiane, tra cui L’Università degli Studi di Bergamo, l’Università degli Studi di Brescia, l’Università di Milano Bicocca e tante altre. Non solo, le certificazioni LanguageCert International ESOL sono valide anche per concorsi pubblici, aggiornamento delle graduatorie GPS, bandi INPS e Forze Armate, a beneficio di chi desidera certificare le proprie competenze linguistiche in modo rapido ed efficace.
Sottolinea Valentina Fibbi, fondatrice di Kis Keep It Simple – “Diventare Centro d’Esame LanguageCert è un traguardo che rafforza il nostro impegno nel supportare aziende e professionisti nello sviluppo delle competenze linguistiche. Offrire una certificazione riconosciuta a livello internazionale significa garantire strumenti concreti per crescere in un mercato sempre più globale, valorizzando il talento e le opportunità di carriera”.