Da Pure Storage un'innovazione assoluta: soluzioni all-flash per tutte le possibili esigenze storage

Il portafoglio Pure Storage si declina tra alte prestazioni, alta capacità e convenienza economica con prodotti che si mantengono costantemente moderni
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, Lombardia, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

 In occasione della manifestazione Pure//Accelerate® 2023, Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati del mondo, ha annunciato di aver raggiunto l'obiettivo di diventare il primo provider tecnologico in grado di soddisfare l'intero spettro delle necessità storage dei propri clienti mediante soluzioni all-flash. Un obiettivo che solamente Pure Storage è riuscita a raggiungere grazie alla sua particolare differenziazione nella gestione nativa di flash, alla sua architettura Purity, al modello di abbonamento Evergreen® e al suo modello operativo cloud.

“Oggi mettiamo a disposizione il portafoglio più coerente, moderno e affidabile dell'intero settore per qualsiasi esigenza storage delle aziende. Nell'entrare in una nuova epoca basata sulla AI, le superiori caratteristiche economiche coniugate con l'efficienza operativa e ambientale del portafoglio Pure rispetto alle proposte concorrenti, siano esse basate su hard disk, su SSD o all-flash, avranno sui nostri clienti un impatto critico come mai avvenuto sinora”, ha dichiarato Charles Giancarlo, Chairman e CEO di Pure Storage.

Ai suoi oltre 11.500 clienti di ogni Paese, settore e tipologia di workload, Pure Storage ha dimostrato di poter:

  • aumentare l'affidabilità di un fattore dieci rispetto ai concorrenti;
  • moltiplicare da due a cinque volte l'efficienza in termini di consumi energetici e di spazio rispetto alle soluzioni all-flash e di dieci volte rispetto ai dischi;
  • richiedere da cinque a dieci volte in meno di lavoro manuale per il proprio funzionamento rispetto ai sistemi storage legacy;
  • abbattere il TCO (Total Cost of Ownership) di almeno il 50% rispetto alle proposte concorrenti, sia quelle flash che quelle basate su hard disk;
  • permettere ai clienti di eliminare le sfide associate alla presenza degli hard disk all'interno dei loro ambienti.

Pure Storage riesce a raggiungere questi risultati per soddisfare qualsiasi esigenza storage grazie a una particolare serie di elementi differenzianti sostenibili:

  • La tecnologia Pure Storage DirectFlash® di Pure sfrutta abilmente software scritto direttamente su raw flash, mentre altri concorrenti ricorrono alle più costose, meno efficienti e meno longeve unità SSD.
  • La gamma altamente consolidata di prodotti Pure Storage è composta da un sistema operativo comune, l’ambiente operativo Purity, da un sistema di gestione univoco, Pure1®, e opera su una piattaforma scale-up e scale-out; al contrario, per coprire la medesima varietà di casistiche d'uso i concorrenti impongono l'adozione di una congerie di piattaforme hardware e software differenti.
  • L'esclusivo modello Evergreen di Pure Storage®, con i relativi servizi, che garantisce l'assenza di obsolescenza dai propri prodotti adattandoli all'evoluzione delle necessità e aggiornandoli con upgrade completamente trasparenti.
  • Il modello operativo cloud di Pure Storage permette ai clienti di far funzionare il proprio storage come i clienti cloud fanno funzionare il loro: in modo altamente automatizzato, orchestrato, e disponibile sotto forma di servizio.

Altre novità da Pure//Accelerate:

  • L'ampliamento della famiglia di prodotti Pure Storage orientati alla sostituzione dei dischi Pure//E™ con il nuovissimo FlashArray//E™ mantiene la promessa di sollevare i clienti dalle limitazioni dei dischi. L'intera gamma Pure//E è il primo sistema storage all-flash che risponde alle esigenze del mercato dello storage secondario a prezzi concorrenziali rispetto ai sistemi dotati di hard disk da 7200 RPM – a una frazione dei consumi di energia e di spazio e dei costi operativi.
  • L'introduzione dei modelli FlashArray//X™ e FlashArray//C™ di nuova generazione offre ai clienti le maggiori innovazioni mai rilasciate prima in termini di prestazioni, efficienza e sicurezza. I nuovi modelli FlashArray™ raggiungono fino al 40% di prestazioni in più, il 30% di compressione inline in più per aumentare la capacità storage utilizzabile rispetto ai modelli precedenti, e nuove funzionalità anti-ransomware erogate attraverso un aggiornamento trasparente.
  • La nuova garanzia di SLA anti-ransomware di Evergreen//One™ e superiori livelli di AIOps che offrono una maggiore resilienza dei dati permettendo alle aziende di avvalersi di una strategia completa per la protezione dei dati. 

Il partner storage ideale per la AI

In un momento in cui l'entusiasmo verso la AI generativa fa nascere una nuova ondata di iniziative AI, le innovazioni annunciate oggi rafforzano ulteriormente la leadership di Pure Storage quale partner storage ideale per i progetti AI. Pure Storage supporta i progetti AI più avanzati come quelli delle società impegnate nello sviluppo di veicoli a guida autonoma o come l'AI Research Super Cluster (AI RSC) di Meta, il più grande supercomputer del mondo. Con Pure Storage i clienti possono incamminarsi sul proprio percorso AI alla scala che preferiscono per poi crescere insieme con l'evoluzione delle necessità.

Pure Storage aveva previsto da anni l'arrivo della domanda legata alla AI introducendo FlashBlade e la soluzione AIRI® (AI-Ready Infrastructure) sviluppata congiuntamente con NVIDIA. AIRI//S™ è una reference architecture per AI basata su NVIDIA DGX BasePOD pronta da implementare, sviluppata da Pure Storage e NVIDIA con il più recente storage FlashBlade//S™. Il portafoglio hardware FlashBlade di Pure Storage è predisposto per GPU Direct Storage (GDS) e a breve termine saranno rilasciati aggiornamenti software per completarne il supporto, rafforzando ulteriormente la partnership con NVIDIA e dando impulso alle soluzioni certificate DGX BasePOD.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili