Secondo una relazione a cura di Velti, Android sta registrando un ampliamento della propria quota di mercato relativamente alla pubblicità mobile a discapito di iOS

Per la prima volta nel 2012, Android ha sottotratto una quota di mercato ad Apple con il 42% di pubblicità in-app
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Velti (NASDAQ: VELT), un importante fornitore di portata globale di tecnologie per pubblicità e marketing mobili, ha pubblicato in data odierna la sua relazione di luglio intitolata 'Stato della pubblicità mobile' (State of Mobile Advertising), una pubblicazione mensile a cura di Velti sulle tendenze settoriali. I dati rivelano che, sebbene la maggior parte delle impression pubblicitarie mobili venga tuttora registrata sui cellulari iOS di Apple, Android ha sottratto ad Apple una quota di mercato del 4 per cento.

I dispositivi di Apple registrano ora il 58 per cento delle impressioni pubblicitarie in-app; ove nel mese di luglio i volumi sono scesi dal 31 al 27 per cento per quanto concerne i modelli iPhone e dal 22 al 19 per cento per quanto riguarda iPod Touch.

“Per quanto l'incremento del 4 per cento registrato da Android possa apparire irrisorio, è opportuno tenere presente le cifre provenienti da IDC che indicano che il 68 per cento degli smartphone spediti nel 2012 è costituto da modelli Android” ha affermato Krishna Subramanian, direttore del reparto marketing presso Velti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

AxiCom
Andy Riley, +44 (0) 208 392 4073
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120828005071/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti