Comunicati Stampa
Internet

Stampante.com - recensioni facili per scegliere la stampante giusta

Acquistare una stampante è più facile con Stampante.com - Recensioni, schede tecniche e consigli utili per trovare il modello giusto al prezzo più conveniente
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

 

Nel panorama web italiano mancava un sito che aiutasse i consumatori a valutare le prestazioni e le caratteristiche degli innumerevoli modelli di stampante presenti sul mercato. Ogni anno i maggiori produttori realizzano decine di nuove stampanti molto simili nel design ma con caratteristiche hardware e prestazioni sostanzialmente differenti.

 

Per questo motivo, scegliere il prodotto giusto può essere molto difficoltoso, soprattutto per chi non ha le conoscenze tecniche o il tempo per studiare le caratteristiche di ogni stampante. Molti finiscono per acquistare il modello più economico per poi rendersi conto che il costo di gestione e le spese per l'acquisto degli inchiostri sono di gran lunga superiori al prezzo della stampante!

 

Stampante.com recensisce e valuta le stampanti inkjet e laser più diffuse e spiega, in parole semplici, i pro e i contro di ciascuna di esse guidando i consumatori alla scelta del prodotto più adatto alle proprie necessità. Le recensioni sono corredate da immagini, schede tecniche dettagliate e link per l'acquisto online. Inoltre, c'è la possibilità di visualizzare le cartucce e i toner utilizzati da ogni stampante e confrontare i prezzi offerti dai negozi di e-commerce specializzati.

 

Ma quali caratteristiche bisogna considerare durante l'acquisto di una stampante? Tra le pagine del sito Stampante.com troviamo alcuni consigli generali da tenere a mente per la scelta di una nuova stampante:
  • Non guardare soltanto il prezzo; una stampante molto economica nasconde, quasi sempre, costi di gestione elevati soprattutto per quanto riguarda i materiali di consumo (toner e cartucce).
  • I costi delle stampanti laser sono diminuiti drasticamente negli ultimi anni, anche se in ambiente domestico siamo abituati ad utilizzare le stampanti inkjet, potrebbe essere conveniente optare per un modello laser soprattutto se si stampano prevalenemente documenti di testo
  • Nel caso in cui si voglia acquistare una stampante inkjet, è meglio prediligere i modelli che utilizzano cartucce separate in maniera da poter sostituire soltanto il colore esaurito ed evitare sprechi
  • Le esigenze dell'ufficio e della casa possono cambiare nel tempo, per questo motivo è raccomandabile acquistare un modello dotato di connessione Wi-Fi che si può condividere tra più PC e può interfacciarsi con i dispositivi mobili (smartphone e tablet)

 

Ovviamente, ci sono molti altri fattori che influiscono sulla scelta del modello giusto; le recensioni di Stampante.com sono un utile punto di riferimento per tutti coloro che cercano una guida semplice e obiettiva per trovare la stampante più adatta.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Anna Maria Libone
 A2 Media (Leggi tutti i comunicati)
50019 Sesto Fiorentino (Firenze)
redazione@a2media.it
Allegati
Non disponibili