Aldilapp diventa Società Benefit

La società Stup 1 Srl diventa una Società Benefit, promuovendo il valore dei cimiteri e della digitalizzazione con Aldilapp
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

La società Stup 1 Srl, che opera nel settore del censimento dei cimiteri, della mappatura e della digitalizzazione, nonché nella distribuzione in Italia dell'applicazione Aldilapp, è lieta di annunciare la sua trasformazione in una Società Benefit.

Questa decisione è stata presa dal socio fondatore di Aldilapp, Enrico Massi, che ha identificato sei obiettivi benefit per guidare l'azienda verso un futuro più sostenibile e impegnato.

I nuovi obiettivi benefit di Stup 1 Srl si riflettono nell'impegno a valorizzare gli ambienti cimiteriali come luoghi di cultura e di storia, mantenendo viva la memoria dei nostri cari. La società si impegna anche a promuovere la digitalizzazione all'interno della pubblica amministrazione nell'ambito cimiteriale, in modo innovativo e sostenibile.

Un altro obiettivo significativo è semplificare la ricerca dei dati relativi ai defunti per coloro che desiderano conoscere la storia dei propri antenati o ricostruire l'albero genealogico. Questo si inserisce nel quadro più ampio di diffondere la cultura d'impresa digitale, specialmente tra i piccoli negozianti di fiori e servizi nei piccoli comuni.

Infine, Stup 1 Srl si impegna a cooperare e fare rete con istituzioni, scuole, università, associazioni, organizzazioni non-profit ed altre imprese impegnate nella sostenibilità del territorio e nelle iniziative di solidarietà e sostegno ai soggetti più deboli.

Enrico Massi, socio fondatore di Aldilapp, ha affermato: "Siamo entusiasti di annunciare che Stup 1 Srl è diventata una Società Benefit. Questo passo rappresenta il nostro impegno a contribuire in modo significativo alla società e all'ambiente in cui operiamo. Con Aldilapp e il nostro lavoro nei cimiteri italiani, cercheremo di onorare e valorizzare il passato, semplificando nel contempo il presente e il futuro per le persone che vogliono rimanere vicine ai propri cari".

L'impegno di Stup 1 Srl verso la sostenibilità, la digitalizzazione e l'accessibilità si riflette anche nell'applicazione Aldilapp, che consente una gestione moderna e intuitiva delle informazioni cimiteriali. Aldilapp rappresenta un prezioso strumento per coloro che desiderano rendere omaggio ai propri defunti e preservarne la memoria in un'era sempre più connessa e digitale.

Per ulteriori informazioni su Stup 1 Srl e l'applicazione Aldilapp, visitate il sito web www.aldilapp.it

Aldilapp cos’è

Aldilapp è un app per smartphone che offre queste funzionalità :

• orienta i visitarori dei cimiteri indicando a loro la posizione esatta delle timbe
  • Consegna fiori direttamente sulle lapidi
  • Offre servizi di pulizia delle lapidi

Inoltre i famigliari del defunto possono gestire il profilo digitale del caro estinto caricando la biografia e la foto.

Chiunque nel profilo del defunto puó accendere un cero virtuale come segno di ricordo e di vicinanza.

In aldilapp ogni defunto ha un profilo digitale dove chiunque puó scrivere una dedica.

Per attivare aldilapp occorre che l’amministrazione comunale aderisca. A seguito , Aldilapp inizierà l’attività di censimento, mappatura e digitalizzazione del cimitero.

Davide Ferrari
 Stup 1 Srl (Leggi tutti i comunicati)
Montenapoleone 8
20121 Milano Italia