“METRO COLLEGE” ALLA VIII EDIZIONE DEL “GRAN TROFEO D’ORO DELLA RISTORAZIONE ITALIANA” insieme ad ALMA PER PREMIARE I FUTURI PROFESSIONISTI DELLA RISTORAZIONE

“METRO College Summer School” l’esclusiva borsa di studio riconosciuta da METRO a 15 studenti delle migliori scuole alberghiere consentirà l’accesso al percorso formativo di eccellenza presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana retta da Gualtiero Marchesi.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) METRO College, il progetto di METRO Italia Cash and Carry nato nel 2011 per sostenere la formazione dei giovani che hanno scelto di diventare professionisti del mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica, mette in palio una borsa di studio per le prime tre squadre classificate al Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione Italiana.

Da Domenica 23 fino a Mercoledì 26 Febbraio, presso la Fiera di Montichiari a Brescia, 18 Istituti Alberghieri gareggeranno sostenendo prove di cucina, sommellerie, servizio del formaggio e mise en place, concorrendo all’’ottava edizione del principale concorso di cucina italiana a livello nazionale patrocinato dal MIUR e promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Brescia insieme alla Camera di Commercio della città lombarda, CAST Alimenti e ALMA.

Le tre squadre, per un totale di 15 studenti, che saliranno sul podio del GTR avranno accesso alla borsa di studio offerta da METRO Italia, un’occasione unica per partecipare al percorso formativo di eccellenza “METRO College Summer School” presso ALMA con accesso a lezioni di cucina e pasticceria in modalità demo e training, approfondimenti sul tema della costruzione del menu, il food cost control, la “grammatica del gusto”, per culminare con l’esperienza della Masterclass “Dietro le quinte dell’Alta Cucina”, in cui gli studenti prepareranno e serviranno un menu di gala sotto la guida degli Chef di ALMA.

“METRO College Summer School rappresenta un’ottima opportunità per i futuri professionisti della ristorazione, target chiave della nostra clientela. Il nostro obiettivo è quello di stimolare gli studenti e di supportarli nel loro percorso professionale, offrendo loro esperienze formative uniche nel loro genere. - commenta Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia - Grazie alla partnership siglata con la Scuola Internazionale di Cucina Italiana nell’ambito del progetto METRO College, METRO mette a disposizione dei ragazzi che vogliono costruire il proprio futuro lavorativo nel settore Horeca iniziative per acquisire competenze esclusive con innovazione e passione”.

“L’esperienza della METRO College Summer School rappresenta il modo più efficace per far conoscere il mondo della nostra scuola ai giovani diplomati degli istituti alberghieri - commenta Andrea Sinigaglia, Direttore Operativo ALMA - mostrando loro che dopo la formazione scolastica in ALMA possono trovare una grande opportunità di specializzazione per diventare veri professionisti di cucina e di sala”.

METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell’esercizio 2012/201 (dato previsionale).METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell’esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l’Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi

ALMA (www.alma.scuolacucina.it) è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Sotto la guida del Rettore Gualtiero Marchesi ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier e manager della ristorazione provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti grazie ai sui programmi realizzati con insegnanti altamente qualificati. ALMA ha sede nella splendida cornice della Reggia di Colorno (Parma).

Contatti:
Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry
Valeria Contino
Tel. 02.51712 437; e-mail: [email protected]

Ufficio Stampa ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana
Benedetta Benecchi
Tel. 340.2386337; e-mail [email protected]
Elena Mazzali
Tel. 345.7209722; e-mail [email protected]
Valeria Contino
Ufficio Stampa METRO Italia Cash and Carry
02.51712 437