RETIF, leader europeo nella fornitura di imballaggi alimentari

Più di 3.000 nuovi articoli di imballaggi alimentari destinati ai professionisti del settore della ristorazione. Acquisti online facilmente, a prezzi grossista.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

RETIF.it è il grossista online leader del mercato europeo nella fornitura di prodotti per commercianti. Per soddisfare la domanda dei propri clienti, quest’anno l’azienda aumenta la propria offerta lanciando una nuova e vastissima collezione di imballaggi alimentari
Con più di 3.000 nuovi articoli per l'imballo alimenti, RETIF si impone quindi come punto di riferimento di tutti gli operatori del settore della ristorazione e vendita d’asporto.

Con l’esplosione delle vendite da asporto e la diffusione delle applicazioni di delivery, tutti i ristoratori hanno dovuto reinventarsi e reinventare la propria offerta, prevedendo una maggiore elasticità e quindi necessitando di piatti e preparazioni adatti al trasporto. In seguito anche alla pandemia, la capacità di servire il cliente direttamente a domicilio, oppure da asporto, è diventata oggi un’opportunità per sviluppare e diversificare la propria attività di ristorazione.

RETIF, leader europeo nella fornitura di imballaggi alimentari

In questo contesto, RETIF, come sempre fatto sin dall’inizio della sua attività più di 50 anni orsono, si è schierata al fianco delle attività commerciali: dei ristoranti, bar, pasticcerie, street-food, ecc. di tutta Italia. Grazie a nuove partnership, propone oggi più di 3.000 articoli di packaging alimentare e l’offerta è destinata ad aumentare nel tempo. Grazie all’’innovativa interfaccia, il cliente è in grado di navigare rapidamente e facilmente, fino ad arrivare in pochi click al prodotto perfetto per le sue esigenze.

All’interno della vasta gamma di imballaggi alimentari, RETIF propone:

• Vaschette e scatole per alimenti, in vari formati e materiali
  • Contenitori per cibo da asporto e delivery
  • Posate, bicchieri e piatti monouso per l’asporto e il delivery
  • Sacchetti di carta e pellicole per il confezionamento alimentare
  • Vassoi per alimenti e supporti di presentazione
  • E molto altro!

RETIF è cosciente dell’occhio di riguardo da avere nei confronti dell’ambiente. Per questo motivo, l’offerta di imballaggi alimentari è stata arricchita da due favolose gamme di imballi per alimenti ecologici e innovativi: contenitori in Bagassa e i rivoluzionari imballi della collezione “The Pack”.

La bagassa è una nuova fibra cellulosa vegetale ottenuta dai residui della macinazione e spremitura della canna da zucchero. 100% riciclabile, compostabile e biodegradabile, questo materiale ecologico è ideale per qualsiasi alimento. Ad oggi si tratta dell’alternativa ideale alla plastica, soprattutto in seguito alla nuova normativa che vieta la produzione, vendita e utilizzo di articoli monouso in plastica.

La gamma The Pack è nuova sul mercato. Si tratta di imballaggi alimentari realizzati con una nuova e innovativa tecnologia chiamata nano-micro. Grazie alla sovrapposizione di più strati di carta, questa tecnologia permette di creare scatole per alimenti in cartone naturale nano-micro ondulato: più leggero, più resistente, con una migliore ritenzione del calore. Il tutto mantenendo naturalmente un occhio verso l’ambiente. Gli articoli di questa gamma sono infatti 100% riciclabili e biodegradabili. Inoltre, la produzione degli imballi di questa gamma necessitano un minor consumo di materie prime.

Grazie al lancio di questa nuova collezione di imballaggi per alimenti, tutti i ristoratori italiani (dal piccolo ristorante, al fast-food, passando per la paninoteca ambulante) hanno da oggi un nuovo riferimento per le forniture di imballo per alimenti: contenitori per l’asporto, sacchetti in carta, vaschette per alimenti, piatti e posate monouso, bicchieri usa e getta… il tutto a prezzi ultra competitivi.

RETIF, un’insegna che da sempre è al servizio dei commercianti di tutti i settori, adesso è anche l’attore principale e più rifornito di imballaggi alimentari.

Retif Italy SRL
Viale Abruzzi 94