Polytag: Novità mondiale: soldi in cambio di bottiglie di latte riciclate

A partire dal 14 luglio, i clienti di Ocado Retail potranno scansionare un codice QR sulle bottiglie di latte in plastica di 1 e 2 litri a marchio Ocado ed essere ricompensati per aver buttato l'imballaggio in un bidone di riciclaggio. A partire dal 14 luglio, i clienti di Ocado Retail potranno scansionare un codice QR sulle bottiglie di latte in plastica di 1 e 2 litri a marchio Ocado ed essere ricompensati per aver buttato l'imballaggio in un bidone di riciclaggio. I codici QR sempre unici...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ROME, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

A partire dal 14 luglio, i clienti di Ocado Retail potranno scansionare un codice QR sulle bottiglie di latte in plastica di 1 e 2 litri a marchio Ocado ed essere ricompensati per aver buttato l'imballaggio in un bidone di riciclaggio.

I codici QR sempre unici di Polytag compariranno su un totale di oltre 8 milioni di etichette delle bottiglie di latte Ocado. I primi 20.000 codici scansionati risulteranno nel pagamento di 20 pence [circa €0,23] nel digital wallet dei clienti attraverso l'app Bower, che potranno poi essere prelevati nel loro conto bancario. Per tutti i codici a barre scansionati dopo il raggiungimento di tale cifra saranno disponibili altri benefici, quali contanti, buoni e donazioni di beneficenza, sempre tramite l'app Bower.

I consumatori possono reclamare la ricompensa scaricando l'app Bower, creando un account e aggiungendo i loro bidoni di raccolta differenziata abituali unitamente agli estremi del conto bancario. Dopo aver usato l'app per scansionare il codice QR sulla bottiglia di latte e aver smaltito l'imballaggio nel bidone registrato, potranno prelevare i soldi nel loro conto bancario.

Concepita per replicare il deposito che i consumatori potranno riscattare quando verrà introdotto un sistema di deposito cauzionale (Deposit Return Scheme - DRS) nel 2025, che interesserà l'Inghilterra, la Scozia, il Galles e l'Irlanda del Nord, questa iniziativa dimostrerà la fattibilità e la praticità di un DRS digitale (DDRS) nel Regno Unito.

Il DDRS sfrutta sistemi di riciclaggio domestico esistenti per offrire la massima convenienza e consentire ai consumatori di ricevere un incentivo in denaro per il riciclaggio effettuato sul loro smartphone piuttosto che con il reso fisico delle bottiglie nelle macchine resa-vuoti.

Alice Rackley, CEO di Polytag, ha commentato: "La nostra tecnologia con codici QR sempre unici ha il potenziale di trasformare il riciclaggio in Europa, consentendo a marchi e legislatori di offrire allettanti ricompense in denaro facilmente ottenibili e dimostrando l'applicabilità di un DDRS, che si sta guadagnando un crescente sostegno in tutta Europa."

Suwar Mert, CEO e Fondatore di Bower, ha aggiunto: " Per la prima volta, abbiamo una soluzione e la possibilità di collaudare un sistema di deposito cauzionale digitale. La collaborazione trasformerà la raccolta differenziata premiando l'attitudine al riciclo nel Regno Unito, ma ha anche il potenziale di ulteriore espansione a livello internazionale."

Cision View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/polytag-novita-mondiale-soldi-in-cambio-di-bottiglie-di-latte-riciclate-301877207.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili