Comunicati Stampa
Arte e Cultura

OBLIVION per i DUECENTO ANNI del Teatro DUSE di BOLOGNA "200, ma anche 20"

Venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 21. Lo spettacolo, pensato appositamente per festeggiare due secoli del Duse, il "salotto buono della città, sarà allo stesso tempo l'occasione per ricordare i venti anni dal primo spettacolo degli Oblivion, che fu proprio sul palco bolognese.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 


Venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 21

200, ma anche 20
 è lo spettacolo inedito che gli Oblivion porteranno in scena nell'ambito di 'Duse 200', il programma speciale di iniziative per i duecento anni del Teatro Duse.

Lo spettacolo, pensato appositamente per festeggiare due secoli del Duse, il "salotto buono della città, sarà allo stesso tempo l'occasione per ricordare i venti anni dal primo spettacolo degli Oblivion, che fu proprio sul palco bolognese.

Per questo doppio anniversario, Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli non saranno da soli sul palco, ad intervistarli ci sarà Paolo Scottiil vero responsabile del ciclone Oblivion, colui che li ha fatti uscire dall'anonimato traghettandoli dal successo di YouTube ai più prestigiosi palcoscenici italiani.

Grazie alla formula dell'intervista-show, infatti, gli Oblivion ripescheranno dagli archivi i brani di alcuni tra i più grandi interpreti della canzone comico-parodistica e del teatro canzone, da Rodolfo De Angelis a Petrolini, dal Trio Lescano al Quartetto Cetra, fino a Giorgio Gaber.

Grandi maestri che sono stati, loro malgrado, ispiratori del percorso creativo del quintetto che si è imposto al grande pubblico distruggendo e "mashuppando" i capolavori altrui.

Capolavori vecchi e nuovi perché insieme ai Cetra e Gaber ci saranno anche i QueenMengoniMahmoodElodie e tanti altri in un continuo ritorno al futuro musicale dove la contaminazione non ha limiti.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati