Grande Attesa a Totari di Alife: Tornano I Cugini di Campagna
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
I Cugini di Campagna hanno segnato la storia della musica italiana sin dalla sua fondazione nel 1970, si esibirà in un concerto imperdibile. L'appuntamento è fissato per lunedì 15 luglio, con inizio alle ore 22:00, e l'ingresso sarà gratuito.
I Cugini di Campagna, fondati su iniziativa di Silvano Michetti, sono stati scritturati dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia. I discografici scelsero per la band un nome "agreste", in linea con l'idea iniziale di proporre un repertorio di musica tradizionale italiana. La loro prima canzone, "Il ballo di Peppe", fu lanciata nella popolare trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore. Tuttavia, lo scarso successo iniziale e il desiderio di proporre musica originale portarono il gruppo a cambiare genere.
Dopo una breve pausa e diversi cambi di formazione, nel 1997 il quartetto dei Cugini di Campagna tornò alla ribalta discografica grazie alla trasmissione televisiva Anima mia, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Il brano "Anima mia" fu magistralmente interpretato da Claudio Baglioni e tradotto in molte lingue, diventando un successo internazionale.
L'evento a Totari di Alife rappresenta un'occasione unica per ascoltare dal vivo i grandi successi della band, in una serata che promette di essere ricca di emozioni e nostalgia per tutti gli amanti della musica italiana degli anni '70.
Non perdete l'occasione di assistere a questo straordinario evento! Unitevi a noi per una serata di musica e divertimento a Totari di Alife, dove potrete passare una serata in compagnia di tanti nostalgici della musica italiana.
Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la Madonna del Carmine con la straordinaria musica de I Cugini di Campagna!
GoTouring (Leggi tutti i comunicati)
Santa Lucia
86100 Campobasso
[email protected]
3286953724