Animali a Roma. Simonetta Novi, Lista Civica Calenda Sindaco, VIII Municipio: NO donazioni di cibo ai canili comunali

I canili Muratella e Ponte Marconi devono chiarire con apposita segnaletica l'impossibilità per le strutture comunali ad accettare donazioni, indicando eventualmente ai cittadini i riferimenti delle associazioni accreditate cui rivolgersi per aiutare situazioni di disagio presenti sul territorio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

"Nelle sedi di Torrino, Casal Palocco e Ciampino di una importante catena di negozi per animali sono state negli ultimi mesi organizzate delle raccolte di cibo per i cani ed i gatti dei canili comunali Muratella e Ponte Marconi. È molto grave che il prezioso "angolo donazioni" di questi importanti negozi sia stato distolto dalla finalità istituzionale di raccolta per colonie feline, cani liberi accuditi o situazioni di disagio presenti nei vari territori per andare a regalare cibo ai canili comunali lautamente pagati da Roma Capitale - così Simonetta Novi,  Consigliera Lista Civica Calenda Sindaco di VIII Municipio -.

Nella gara del Comune di Roma vinta da un imprenditore è specificato l'acquisto del cibo standard e del cibo medicato che peraltro deve anche corrispondere ad uno standard di qualità ben determinato.

I negozi per animali e le organizzazioni di volontariato dovrebbero dare spazio esclusivamente alle meritevoli attività di solidarietà nei confronti degli animali bisognosi e delle persone che se ne occupano sul territorio comunale. Per questo chiedo al gestore di Muratella e Ponte Marconi di chiarire con apposita segnaletica l'impossibilità per le strutture comunali ad accettare donazioni, indicando eventualmente ai cittadini i riferimenti delle associazioni accreditate cui rivolgersi. Anche perché risulta che chi in passato riceveva anche da Muratella donazioni di cibo per occuparsi di cani liberi accuditi da mesi non ne stia più ricevendo.

Sono certa che il Garante dei Diritti degli Animali saprà vigilare anche su questo aspetto", così conclude la consigliera Novi.

Ufficio Stampa
Simonetta Novi
Consigliera VIII Municipio
ROMA Italia
[email protected]
+393316005643
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili