Cleanergy lancia il primo sistema che produce energia elettrica dalle vecchie discariche dismesse

Quando i rifiuti generano profitti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
STOCCOLMA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Buone notizie per l'ambiente e per gli operatori che gestiscono le discariche chiuse grazie al lancio di GasBox, la soluzione prodotta da Cleanergy.

Cleanergy lancia il primo sistema che produce energia elettrica dalle vecchie discariche dismesse

Cleanergy's GasBox which generates heat and electricity from the methane emitted at the 1,900+ landfill sites in Europe which are more than 10 years old. (Photo: Business Wire)

Prodotto di punta del settore, GasBox di Cleanergy è stato sviluppato specificamente per generare energia elettrica e calore dalla captazione del metano emesso dalle oltre 1.900 discariche di tutta Europa risalenti ad oltre 10 anni fa.

Attualmente il metano generato in questi siti, frutto della decomposizione della materia organica, viene bruciato in loco per evitare che entri nell'atmosfera terrestre. Poiché questo gas riscalda l'atmosfera in misura maggiore rispetto all'anidride carbonica (20%-30% in più), la sua combustione rappresenta la soluzione meno pesante per l'ambiente, nonostante le emissioni di CO2 così generate.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Cleanergy
Bridget Fishleigh
Rappresentante PR
+44 7946 342 903
Email: [email protected]
Skype: bridgetfishleigh
Twitter: @cleanergyco
www.cleanergy.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140624005142/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti