«POLITY DESIGN» VOLA A FIRENZE AL CONVEGNO NAZIONALE DELLA LEGION D’ONORE VENERDI' 28 GIUGNO

Venerdì 28 l’incontro al Palazzo Museo «Medici Riccardi», il giorno dopo la partenza del Tour de France
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

«Polity Design» sbarca a Firenze al convegno annuale della sezione italiana e vaticana della «Legion d’Onore», il piu alto riconoscimento civile francese. Parteciperà a uno degli appuntamenti di riflessione più prestigiosi in Italia, dedicato quest’anno all’attività sportiva: «Lo sport fattore di coesione, inclusione e cooperazione tra i popoli».

La Scuola di Classe Dirigente con sede a Caserta è stata invitata per un dibattito fra tre suoi giovani allievi e tre allievi dell’iniziativa «New generation leaders» della Fondazione vaticana «Centesimus Annus», per un confronto nel dibattito: «La visione dei giovani», moderato dalla giornalista di SkyTg24 Mariangela Pira.

Raffaele Ausiello, Cristian Robilotta e Alessandro Diana, accompagnati dal Direttore di «Polity Design», Luigi Ferraiuolo, porteranno la loro esperienza e la loro visione dello sport come operatori sociali nella splendida cornice del Palazzo Museo «Medici Riccardi». Ma insieme con loro ci saranno anche un drappello di amici di corso a fare il tifo nella sede della Provincia di Firenze.

«È un grande onore per Polity Design - spiega Luigi Ferraiuolo - partecipare a un consesso così importante e prestigioso e avere anche la possibilità di assistere alla partenza del Tour de France, un vero e proprio evento storico, perché avviene per la prima volta dall’Italia. Gli allievi di Polity più versati nel mondo dello sport avranno modo di confrontarsi con i colleghi di una delle scuole di leadership più autorevoli del nostro Paese, davanti a un uditorio di grande valore». Tra i promotori dell’incontro e i presenti in sala, Anna Maria Tarantola, presidente della sezione italo vaticana della «Legion d’Onore»; il professore di Diritto costituzionale Roberto Zaccaria, ex parlamentare e presidente Rai; l’ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens; il presidente della stampa sportiva italiana Gianfranco Coppola; e tanti altri.

«Polity Design, scuola del disegno delle relazioni» è basata a Caserta ed è la scuola di politica della Diocesi di Caserta, ma anche una delle scuole di politica cattoliche nazionali accreditate dalla Cei, ed è guidata da un Collegio di Direzione composto oltre che dal Direttore Luigi Ferraiuolo, da Gianmarco Carozza, Sergio Carozza, Valentina D’Andria, Monica Ippolito, Stefania Lanni, Gianni Maggio, don Gianmichele Marotta e Biagio Narciso.