BRAX digitalizza Design e Sostenibilità con le Soluzioni di Centric

Il marchio tedesco di abbigliamento digitalizza il design e razionalizza lo sviluppo dei prodotti con le soluzioni PLM e di assortimento visivo di Centric Software
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Centric Software® è lieta di annunciare che Leineweber GmbH & Co. KG (BRAX), l’azienda tedesca specializzata nella produzione di pantaloni, implementerà Centric PLM™, la sua soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) e Centric Visual Boards™. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, realizzare, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come moda, outdoor, lusso, retail-multicategoria, grocery, alimentari e bevande, cosmetici e cura della persona, elettronica di consumo, al fine di garantire la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1888, BRAX è specializzata nella produzione di pantaloni ed è nota per la propria capacità di fondere tradizione e innovazione tecnica. Attualmente BRAX ha sede a Herford, in Germania, e produce quattro collezioni all'anno per i quattro marchi: BRAX FEEL GOOD, RAPHAELA by BRAX, EUREX by BRAX e PNTS.

BRAX, che opera prevalentemente nel commercio all'ingrosso, si è resa conto che il PLM esistente non consentiva la trasparenza e la flessibilità sulla supply chain, necessarie per poter essere in linea con le direttive UE sulla sostenibilità.

Vedendo un'opportunità di ripensare sia lo sviluppo che la progettazione dei prodotti, BRAX ha scelto di implementare Centric PLM e Centric Visual Assortment Board, parte della famiglia di tavole digitali Centric Visual Boards, per processo decisionale collaborativo e visivo, finalizzato all’espansione del mercato e alla riduzione del carico di lavoro manuale richiesto.

"I nostri team creativi sono rimasti sbalorditi quando hanno visto il Visual Assortment Board", afferma Markus Lacher, Director of Digitalization & IT di BRAX. "Non avevano mai immaginato che, in una fase così precoce del processo, l'ideazione e la progettazione del prodotto potessero essere supportate da strumenti digitali ".

Con le soluzioni Centric come fulcro della gestione dei dati accurata, dettagliata e digitalizzata e il libero flusso nativo di dati di prodotto tra il Visual Assortment Board e Centric PLM, BRAX sarà in grado di:

• Digitalizzare la campionatura, risparmiando ogni anno una quantità considerevole di denaro sui soli costi di preproduzione.
  • Rispettare i requisiti di trasparenza dell'UE.
  • Favorire una migliore collaborazione e una maggiore innovazione di prodotto.
  • Portare le collezioni sul mercato in modo più efficiente, sostenibile e utilizzando al meglio le risorse.

“Ancor prima di realizzare il primo prototipo, avremo risparmiato molto sui costi. Centric PLM e Visual Assortment Board sono le basi della roadmap di digitalizzazione per il nostro futuro processo di progettazione e sviluppo prodotto", afferma Lacher, "Con questo investimento, apriamo la strada a una progettazione e una pianificazione più flessibile e creativa per soddisfare meglio la domanda e mantenere la fedeltà dei clienti, aspetti per noi di capitale importanza."

La nostra priorità è adottare un approccio best-of-breed", spiega Lacher. "Vogliamo una piattaforma moderna, intuitiva, basata sul cloud e che sia a prova di futuro con funzionalità avanzate come i plug-in per le soluzioni 3D e l'integrazione con i nostri sistemi aziendali esistenti, così come con i futuri investimenti in tool di intelligenza artificiale e business intelligence."

"Siamo entusiasti di annunciare che BRAX ha scelto di collaborare con Centric Software", afferma Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. "BRAX è un'azienda orientata al futuro, impegnata nella scelta di soluzioni best-in-class e per noi è un onore lavorare con loro. Non vediamo l'ora di collaborare con BRAX per trasformare la progettazione e lo sviluppo dei prodotti e raggiungere i loro obiettivi di business".

Per saperne di più su Centric Software

Richiedi una demo  cliccando il link in fondo alla pagina

Brax (www.brax.com)

Fondata a Berlino nel 1888, BRAX ha attualmente sede a Herford, nella Vestfalia orientale. Il marchio offre collezioni smart casual per uomo e donna, che vanno oltre il prodotto principale rappresentato dai pantaloni per includere maglieria, camicie, camicette e abbigliamento outdoor. Il messaggio rivolto a tutti gli stakeholder è "Facciamo sentire bene le persone".

BRAX rifornisce in tutto il mondo circa 3.000 partner specializzati nella vendita al dettaglio in tutto il mondo, di cui oltre 1.500 con shop-in-shop, ed è anche presente in circa 60 negozi e nell'e-commerce. Oltre 1.100 dipendenti assicurano il successo sostenibile di BRAX attraverso i valori del marchio "smart", "stylish" e "passionate".

Ulteriori informazioni sull'azienda e sul mondo del marchio BRAX sono disponibili sul sito www.brax.com.

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e abilitata all’AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in beni di consumo come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, Centric Software offre le migliori soluzioni di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

• Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per i beni di consumo, ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50%.
  • Centric PlanningTMè una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento del 110% del margine.
  • Centric Pricing & InventoryTM sfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal pre-season all’in-season fino al completamento della stagione.
  • Centric Market IntelligenceTMè una piattaforma basata sull'AI che fornisce informazioni dettagliate sulle tendenze dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento comprovato del 12% del prezzo medio inziale.
  • Centric Visual BoardsTMelaborano dati fruibili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, aumentando i portafogli di prodotti fino al 90% con le stesse risorse.

Le soluzioni guidate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi di settore e i riconoscimenti appaiono regolarmente nei report e nelle ricerche dei maggiori analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Contatti Stampa:

Centric Software